Pagina 167 di 544 PrimaPrima ... 67117157165166167168169177217267 ... UltimaUltima
Risultati da 1,661 a 1,670 di 5432
    Uragano
    Menzionato
    162 Post(s)

Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Dopo le "secche invernali" in stile fine anni '80 qua al Nord non mi soprenderebbe se si realizzasse come configurazione
    Beh, è nelle cose che accada.
    Non può andare avanti in eterno
    Sicuramente la svolta stagionale qualche cambiamento dovrà portarlo.
    Inoltre all'estremo sud si prevede un periodo sopra la media dal punto di vista termico, cosa che facilmente si coniuga con fasi piovose al CN Italia
    Periodo romantico alfa

Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Menzionato
    58 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Santa Rosalia

Allegato 588195
    Tutti noi del nord in pellegrinaggio sul Monte Pellegrino!

Uragano
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Tutti noi del nord in pellegrinaggio sul Monte Pellegrino!
    Preghiamo la Santuzza affinché porti pioggia a tutti
    Io intanto sabato sera mi beccherò verosimilmente i 90/100 km/h di scirocco
    Periodo romantico alfa

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    caro edo
    io capisco il tuo rammarico per la situazione in essere che sicuramente è fonte di preoccupazione, a maggior ragione in chi ha un occhio di riguardo per i fenomeni atmosferici, al netto di quali siano le proprie preferenze in fatto di condizioni microclimatiche
    ragion per cui credo che ragionevolmente chiunque qui dentro sacrificherebbe volentieri qualche minima bassa in funzione di una serie di giornata piovose
    ma chiaramente, come tu stesso hai detto, parlarne non servirà a far cadere l'acqua dal cielo
    per cui trovandoci qui a commentare in funzione delle proprie passioni, credo sia opportuno che chiunque si senta libero di manifestarle senza doversi nascondere dietro a una facciata di politicamente corretto che a conti fatti non giova in alcun modo
    ritengo sia opportuno che ciascuno manifesti le motivazioni del proprio occhio di riguardo, che in nel tuo caso sono indubbiamente condivisibili, senza distribuire patenti di sanità mentale
    anche questo, a maggior ragione, non gioverebbe a una giusta causa
    Ciao Alessandro, ti rispondo scusandomi con tutti gli utenti per il messaggio definiamolo troppo duro e poco carino.
    Ma credimi non volevo offendere nessuno in particolare ed infatti di proposito nel post non ho citato nessuno, il mio era voler porre l'attenzione su di una situazione climatica di cui mi sono accorto ormai già da 2 mesi, ma che purtroppo i più non se ne rendono conto perchè vivendo nelle città come io d'altronde non si ha la percezione della situazione attuale.
    ho fatto presente a più riprese che la mancanza di neve sui monti ci avrebbe portato alla situazione attuale, e da alcuni utenti sono stato anche deriso, forse sono troppo realista e sentire parlare di temperature leggermente al di sotto della media e non del grave problema di siccità che stiamo vivendo mi sembra quantomeno una mancanza di rispetto per chi la subisce direttamente questa situazione.
    Mi pare ovvio come già detto che noi possiamo solo subire ed osservare il tutto, magari però che cresca in tutti noi la coscienza, per rendersi conto non credo che bisogna arrivare come in Madacascar del sud dove a causa di tre anni di siccità la popolazione scava nei letti dei fiumi in secca per trovare qualche pozza di acqua.
    Leggo sempre con interesse quello che posti, perchè io posso osservare gli effetti della fase climatica attuale, ma per le cause servono le persone con la tua competenza, ciao

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da edomat Visualizza Messaggio
    Ciao Alessandro, ti rispondo scusandomi con tutti gli utenti per il messaggio definiamolo troppo duro e poco carino.
    Ma credimi non volevo offendere nessuno in particolare ed infatti di proposito nel post non ho citato nessuno, il mio era voler porre l'attenzione su di una situazione climatica di cui mi sono accorto ormai già da 2 mesi, ma che purtroppo i più non se ne rendono conto perchè vivendo nelle città come io d'altronde non si ha la percezione della situazione attuale.
    ho fatto presente a più riprese che la mancanza di neve sui monti ci avrebbe portato alla situazione attuale, e da alcuni utenti sono stato anche deriso, forse sono troppo realista e sentire parlare di temperature leggermente al di sotto della media e non del grave problema di siccità che stiamo vivendo mi sembra quantomeno una mancanza di rispetto per chi la subisce direttamente questa situazione.
    Mi pare ovvio come già detto che noi possiamo solo subire ed osservare il tutto, magari però che cresca in tutti noi la coscienza, per rendersi conto non credo che bisogna arrivare come in Madacascar del sud dove a causa di tre anni di siccità la popolazione scava nei letti dei fiumi in secca per trovare qualche pozza di acqua.
    Leggo sempre con interesse quello che posti, perchè io posso osservare gli effetti della fase climatica attuale, ma per le cause servono le persone con la tua competenza, ciao
    ti ringrazio per la pacatezza e la completezza del tuo post che mi ha chiarito meglio gli spunti del tuo pensiero
    a volte quando si discute dietro le quinte diventa fin troppo facile approfittare del filtro per agire in un modo che sicuramente pochi si permetterebbero di manifestare faccia a faccia
    dunque oltre che dimostrare civiltà mantenersi nell'ambito di un confronto costruttivo e rispettoso dimostra anche coerenza
    mi scuso per questa divagazione e chiudo l'ot
    C'ho la falla nel cervello

Vento moderato L'avatar di Z_M
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    ma dove sarebbe il minimo sottovento nei passaggi della prima e della terza carta?
    La seconda carta per il NW è da sottovento, senza se e senza ma. Ovvio ci si arriva con passaggi che potrebbero portare precipitazioni, ma quella carta di per sé non va bene.

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Z_M Visualizza Messaggio
    La seconda carta per il NW è da sottovento, senza se e senza ma. Ovvio ci si arriva con passaggi che potrebbero portare precipitazioni, ma quella carta di per sé non va bene.
    sì, abbiamo capito che la seconda è sottovento
    e da stamane che ne parliamo
    poi ora vedo che si è aggiornato in automatico al 12z, quindi son pure carte diverse da quelle che avevo postato
    C'ho la falla nel cervello

Vento teso L'avatar di Brianzasho
    Menzionato
    3 Post(s)

Differenze assurde a 100 h, gfs contro tutti

Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

Vento fresco L'avatar di Diego 14
    Menzionato
    18 Post(s)

Uragano L'avatar di simofir
    Menzionato
    18 Post(s)

continua il nulla in gfs, poi ovviamente contentino del passaggio successivo dopo prefrontale.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •