C'ho la falla nel cervello
Qualche spunto instabile non escluso al NW
IMG_20220407_154346.jpg
Periodo romantico alfa
Direi che gli exit poll per anticiclone subtropicale dalla metà di Aprile sono in netto aumento. Non scrivo quasi certo, perché magari qualcuno poi dice che siamo sopra le 180h ed è carta straccia. La realtà è che, se il getto poi strappa così sull'Italia, poi ti risale l'anticiclone da ovest. Il dramma, in tutto questo, è che a Ovest della penisola sono quasi 40 gg che non c'è anticiclone di blocco, solo che Nord-ovest ha raccolto praticamente zero. Spagna è stato il marzo più fresco e piovoso dal Paleozoico credo, quindi le occasioni ci sarebbero state. Il problema è che non si stanno ricreando più le condizioni per la pioggia al Nord.
l'anticiclone è sempre subtropicale
intendi alimentato da aria continentale suppongo
ma in realtà quando la radice è così a ovest pesca prevalentemente aria oceanica
i massimi geopotenziali son sulle canarie e la circolazione depressionaria che si attiverebbe sul mediterraneo sposta le masse continentali africane tra creta e cipro
C'ho la falla nel cervello
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
GFS nel fanta offre acqua al nord ovest. oltre le 300h per l'esattezza
la carta perfetta per un piemontese !!
gfs-0-312.png
Segnalibri