A 'sto giro la sgancia bassa
Assomiglia ad Icon 00
Screenshot_2022-05-19-12-21-51-90_f655830ae65be51f2ee0e9d85e529154.jpg
Periodo romantico alfa
Infatti sopra media perenne
Screenshot_2022-05-19-12-25-38-61_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
Periodo romantico alfa
Gfs 06 manderebbe la Sicilia sotto TS bestiali
Uff bello sognare![]()
Periodo romantico alfa
ho visto che hai cancellato Ale, però voglio dire, c'è anche questa e c'era anche prima:
e questa non mi pare faccia schifo:
poi segue:
dopo torna hp e caldo? beh, per me è inevitabilesiamo nel 2022 alle porte di giugno, mi stupirei del contrario onestamente.
Si vis pacem, para bellum.
E quello ce lo si prende volentieri. Ma sentir dire che al di fuori della goccia non si intravede un dominio anticiclonico anche dopo questo breve passaggio, o addirittur sentir parlare di "periodo fresco e piovoso in buona parte d'Italia", allora anche no. Mi pare proprio malafede, anzi lo ritengo molto probabile.
le carte, sempre teoriche vista la distanza, le ho messe appena sopra
non è certo oro, ma è meglio di niente e sì, sarebbe un break che coinvolgerebbe tutta l'Italia. dopo torna hp? come detto, non saprei cosa aspettarmi di diverso.
l'eccezione sono stati i mesi di maggio passati chiusi sotto media e molto perturbati, oramai il trend in consolidamento puro è questo: estate anticipata e sempre più lunga (settembre ormai è 9/10 un mese pienamente estivo), inverno posticipato e sempre più corto.
i dati son lì per tutti, poi tanta tantissima grazia se riesce a chiudere dei mesi sotto la media e me ne compiaccio molto, però se guardo 12 mesi il numero di mesi col segno + è sempre maggiore, da anni.
insomma, mi prenderei quanto di buono c'è dalle carte visto e considerato che appunto fino a ieri era dominio anticiclonico fino a data da destinarsi... almeno oggi si intravede la possibilità di una bella passata con annessa temporanea rinfrescata.
Maggio si sta comportando da giugno/luglio, lo fa in toto, anche nei break![]()
Si vis pacem, para bellum.
E poi c'è @burian br che chiuderà tutti i mesi sotto media anche tra 40 anni![]()
Periodo romantico alfa
Segnalibri