Spettacolare la webcam di Perugia.
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Buon giorno anche oggi giornata poco nuvolosa ma con un ' altra aria. Attuali solo 10,3 gradi massima non dovrebbe superare i 12/13 gradi, minima della notte 4,4. Siamo tornati 1 mese indietro , sembra un 2 marzo, ieri fino al tardo pomeriggio era ancora piuttosto mite per libeccio prima dello scontro delle due masse d' aria e la grandinata. Mi piacciono le giornate come ieri, però basta che non ci siano danni. Erano chicchi piuttosto piccoli ma venivano giù martellando bene.
Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 9 gennaio 2017 38,2 3 agosto 2017 Estremi 2025: -2,8 1 gennaio 36,2 10 agosto
Ancora 9°C in terraferma veneziana e dintorni, giornata fresca. Sto per arrivare a Torino, starò in città fino a domani sera ed è la prima volta che la visito, vedo che adesso ci sono 4°C, freddino
Hola Hombre de la Plana....
Effettivamente Milano e' stata un po' saltata.
Resoconto di ieri qui a Lentate:
16 mm di Acqua Equivalente. Chicchi di 2-3 cm. Paesaggio bianco come dopo una nevicata. Nemmeno in Inverno l'aveva fatto.
Prealpi tra Como ed Erba innevate.
Peggioramento sui 25 mm ma anno ancora pluviometricamente pietoso.
ECMWF00 solita desolazione.
Hasta Luego!
Colle di Preturo vicino l'Aquila questa mattina alle 7IMG_20220402_070057.jpg
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Massima bassa di 10,4 con sole prevalente mentre nevica sui sibillini qualche buon cm.
Stando al Sole senza vento sembrano 15 gradi, d'altronde ormai ad Aprile picchia durissimo
L'erba nelle praterie é ancora bassa, é da 2\3 giorni con le piogge che ha cominciato a rinverdirsi con decisione ma le temperature basse non consentono ancora uno sviluppo come invece ci sará quando le temperature si rialzeranno attorno ai +20
É una semplice osservarvazione basta andare in mezzo alla campagna, ben all'aperto peró non su per le mure
Intanto qua cielo che resta ben nuvoloso, sereno verso sud![]()
Provincia di Brescia
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
...
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Segnalibri