Massima provvisoria 20.7
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Hombres!
C'e' poco da dire...Sole, mite, velature, pioggia inesistente.....
Carte a dir poco desolanti con piogge sempre e solo a Sud di una Linea Ancona-Viterbo.
Tanto e' vero che ormai molti non scrivono piu' (David Gilmour, Sneg,....) ... non c'e' nulla da dire....
Hasta luego desde San Pedro de Atacama.....
L'Aquila Roio Piano 07 aprile min +4,8° max +13,6° attuale +8,9° ur 69% vento 6,8 Km/h da sud-ovest, wind chill +7° dp +4° pressione 1001 Hpa nubi sparse al mattino, parzialmente nuvoloso nel pomeriggio, nubi sparse in serata
Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.
Cielo velato e 17 gradi col 56%. Curiosamente a nord ovest non vedo le Alpi forse causa nuvolosità mentre vedo nitidamente gli Appennini nonostante l' UR altina, di solito è più semplice vedere il Rosa e le montagne circostanti che l'Appennino. Quella fascia bianca dietro gli Appennini credo sia la nuvolosità che c'è sulla Liguria in questo momento.
![]()
Poco nuvoloso 14.2
Come detto la massima è stata fatta in mattinata: 16,9° all'aeroporto e 16,7° a Montenegro.
Dalle 11 una moderata tramontana (medie fino ad un massimo di 30 km/h nell'arco del giorno) e nuvolosità meno sterile che ha anche apportato debolissimi pioviggini incapaci di far scattare il pluviometro.
Termometro rimasto tra 14° e 16° durante le rimanenti ore di luce.
Dopo il tramonto rapido cedimento di forza della tramontana fino alla sua rotazione a brezza da ovest. A differenza di altre volte ciò non si è tradotto in un calo termico sensibile, si è ancora ovunque sopra i 13°, salvo a Montenegro (11,7°).
Mi aspetto per le prossime ore un calo più deciso, fino a 10° all'aeroporto e 8-9° a Montenegro che dovrebbero costituire le minime della notte.
Oggi è stata probabilmente l'ultima giornata con max sotto i 20°, anche se spero in un qualche miracolo che impedisca domani di varcare la "famigerata" soglia.
Garbino in azione, finalmente asciughiamo un po' dopo tutta la pioggia.
14,9 gradi ATTUALI
-1,6 la minina dell'altro giorno a Colognola ai Colli (VR), una delle zone piú fredde delle pianure venete
Qua da oggi pomeriggio le temperature si sono alzate decisamente, arrivando ad una massima di +18![]()
12.8 in calo
Oltre alla località più secca da inizio anno oggi rischio di esser stato tra i più caldi con 23,5 gradi di massima sotto potenti raffiche di fohn
Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Segnalibri