piovicchia mm 1,0 , minima +8,9, nuvole basse, non si vedono i colli
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
Piovicchia anche qui. +10 gradi
Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Sono esattamente sul limite nord delle precipitazioni, appena a sud accumuli di 3/4 mm qui nulla per ora
Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Coperto con vento debole da NW, visibilità buona, un paio di mm caduti in nottata, adesso solo qualche goccia ogni tanto. Minima 9,8°.
Pioviggini e piogge deboli intermittenti da questa notte, 6,4 mm il parziale
atmosfera novembrina, cielo chiuso da nubi basse che arrivano a sfiorare i 200-300mt di quota
scirocco in azione e minima attuale che oscilla attorno ai +10°
5,2 mm a Macerata. Ogni goccia è un miracolo ormai
Qua per poco non volano le persone.
Ennesima sfuriata di vento.
Primi alberi spezzati già in mattinata.
E bella asciugata ai terreni...
Ci voleva...
Periodo romantico alfa
Negli ultimi tre giorni il tempo è stato stabile lunedì e martedì (foto 1 e 2) con escursioni tipicamente primaverili: estremi a Trento Sud rispettivamente di 3.1°/20.3° e 3.4°/20.5° e gran sole, seppur a tratti disturbato da velature alte da N e da brezze pomeridiane da S tutt'altro che calde.
Ieri invece con la rotazione delle correnti da SW ci sono state molte più nubi (altre 3 foto), soprattutto al mattino e poi di nuovo alla sera dopo qualche temporanea schiarita nelle ore centrali, nubi che da qui in avanti probabilmente ci accompagneranno per parecchi giorni; di conseguenza l'escursione termica è stata più contenuta (6.9°/17.8° a Trento Sud), e anche stamattina il cielo è quasi coperto con temperature in città attorno a 12°c.
Allego qualche foto scattata negli ultimi giorni a Trento e dintorni.
![]()
Saluti a tutti, Flavio
spero che ingrani, ma al momento mm 1,5 , pioviggine
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
Buon giorno , giornata fredda e grigia, con 11,8 gradi, aspettando la pioggia che dovrebbe arrivare nel pomeriggio si spera, perchè ricomincia il giochetto di spostarla di ora in ora. Ancora non ho fatto una minima (24 ore) sopra i 9 gradi che sarebbe la media per aprile, domani con la ridotta escursione termica penso di farla.
Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 9 gennaio 2017 38,2 3 agosto 2017 Estremi 2025: -2,8 1 gennaio 36,2 10 agosto
Segnalibri