Qualche millimetro nelle zone interne
Localmente fino a 10/11 mm
Periodo romantico alfa
Mattinata di rovesci anche qui, dopo i rovesci temporaleschi della serata di ieri (Ciampino ieri ha segnato 7,8 mm, Fiumicino 2,4 mm)
Anche oggi qua 0 mm, ma forse domani dovrebbe arrivare qualcosa.
Nella notte potrebbe anche aver fatto qualche goccia, ma ha fatto prima ad evaporare che ad accumulare, mentre per il resto della giornata il cielo è rimasto coperto, eccetto qualche schiarita a mattina e sera. Estremi 8,3°C / 16,4°C, da segnalare il vento da sud est nel pomeriggio, con qualche nube bassa.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Dopo un aumento termico lento fino alle 13, la temperatura ha infine superato i 20°, raggiungendo i 21,6° di massima all'aeroporto e persino i 22,4° a Montenegro. Terza giornata sopra i 20° del 2022 all'aeroporto, quinta in periferia e in campagna.
Vento che si è progressivamente attenuato nel corso delle ore, restando sempre da S/SSE, direzione da cui soffia tuttora.
Si è in minima in tutto il territorio, dai 13.5° di Montenegro ai 15° dell'aeroporto.
Domani sarà anche più caldo di oggi nel pomeriggio, si potrebbero raggiungere i 23-24°.
Seguirà un ritorno in media nei prossimi giorni, con minime su 9-11° e massime che saranno contenute tra i 18° e i 20° dalla brezza di mare.
12.2 molto Nuvoloso
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Buongiorno a tutti!!!
E buon sabato e buon fine settimana!!!
Ci mettiamo in viaggio con un tempo davvero brutto quassù al confine: una pioggia forte e battente cade da non so che ora, dato che fuori è già tutto una pozzanghera...
Cielo grigio e cupo, con una temperatura attuale di + 3.2 gradi da me in paese, in totale assenza di vento.
E il peggio "ha da venire" (): tra il pomeriggio e poi questa notte un intenso fronte perturbato impatterà le Alpi, arrecando una fase di forte maltempo con pioggia abbondante e molta neve in montagna...
Intanto, si sente dal tetto il picchiare dell'acqua, con lo scorrere dai solchi. Stillicidio perfetto, oserei dire.
![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
minima +4,4 variabile
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
Mi riallaccio @maurino:
big_crevacol.jpg
Sulle nostre frazioni alte è neve ed imbianca.
Ed io parto sotto una pioggia forte...
Circa 4 ore d'auto stamattina mi attendono.
![]()
Segnalibri