Qui pare aver smesso. 43.1 mm, 71.1 il totale del peggioramento in 40 ore filate di pioggia. Non si osservava da eoni una durata del genere.
Temperatura 11.9°C, massima in corso.
edit: non ha smesso! Guardando bene scende ancora un aerosol fine fine.
Climate is what you expect
Weather is what you get
Qui pioggia cessata.
Totale da ieri mattina mm 83![]()
Ottimi i 34,2 mm di oggi, il peggioramento totalizza alla fine 49,4 mm ..
e dire che pronosticavo un 15-20 mm a essere di manica larga, alla faccia..![]()
Una decina di mm scarsi in città con accumuli crescenti andando verso il Matese, dove gli accumuli crescono rapidamente salendo di quota. Campitello Matese 60/70 ottimi mm.
Anche a Macerata 47-48 mm totali! Corridonia siamo sui 33 mm.
Tranne quei 12-15 mm piovuti in maniera intensa il resto delle precipitazioni si sono avuto con piogge al più moderate il che è un bene.
Penalizzate le zone montane questa volta con alcune zone che non vanno oltre i 10-15 mm. (alla fine meglio così per non rovinare troppo il manto nevoso rimanente con la pioggia!).
Speriamo che l'hp si defili in Atlantico per regalarci qualche sorpresa a Maggio!
Direi che è andata molto bene
Estremi 8/17 e 16 gradi attuali. Cielo oggi nel complesso coperto/nuvoloso con schiarite nel tardo pomeriggio. Caduta qualche goccia di "sabbia" credo in nottata, questo è il tetto della mia macchina![]()
16.3 quasi sereno
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
tra ieri e oggi mm 52,9, aprile mm 61,7, stà schiarendo
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
Qualche millimetro nelle zone interne
Localmente fino a 10/11 mm
Periodo romantico alfa
Che poi, va detto che nella zona di Londra ad esempio cadono 600 mm annui, meno di qui, ma cadono in maniera più o meno equa nell'arco dell'anno (difatti un tempo era raro avere temporali, perlomeno di una certa intensità), e i terreni non sono mai secchi (tranne in lunghi periodi anticiclonici, che stanno assumendo una certa frequenza anche lì)
Segnalibri