A Ferrara siamo scesi ulteriormente negli ultimi giorni e, al momento attuale siamo a circa -0,7° sulla progressiva 1981/2010.
A questo punto, dato che nei prossimi giorni non si vede alcuna scaldata degna di nota, è ormai pressoché certo il 4° mese primaverile di fila con il segno - sulla 81/10.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Contrariamente che da te qui a Brindisi la media sta salendo repentinamente. Gli ultimi 5 giorni hanno avuto media grezza 16,6° ovvero quella che era la media max (!) della scorsa decade.
Gli ultimi 5 giorni hanno visto una media grezza ben +4° dalla media grezza della scorsa decade, praticamente come passare dall'ultima decade di Marzo alla prima di Maggio ma da un giorno all'altro.
E' un leitmotiv degli ultimi 3 anni anche questo: prima e seconda decade di Aprile riescono a reggere con clima anche molto freddo, mentre in terza esplode la primavera.
Segnalibri