Risultati da 1 a 10 di 277

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Estate 2022: opinioni, attese, timori, speranze e confronti con estati precedenti

estate 2022: schifo

ecco il mio commento tecnico
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Predefinito Re: Estate 2022: opinioni, attese, timori, speranze e confronti con estati precedenti

Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    estate 2022: schifo

ecco il mio commento tecnico
    Non so quante delle ultime estati hai passato a Roma

Ma la mia impressione è che quest'anno lì si è avuta una continuità mai vista nell'area intensa, o sbaglio? Giorni e giorni di dp molto alti che gli anni scorsi mi sembravano assolutamente inusuali, persino l'anno scorso.

Tant'è vero che nonostante l'O scena estate al nord credo che la palma del peggiore se la possano detenere Lazio e Toscana, perché almeno nei picchi di dp al nord non è l'anno peggiore

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Non so quante delle ultime estati hai passato a Roma

Ma la mia impressione è che quest'anno lì si è avuta una continuità mai vista nell'area intensa, o sbaglio? Giorni e giorni di dp molto alti che gli anni scorsi mi sembravano assolutamente inusuali, persino l'anno scorso.

Tant'è vero che nonostante l'O scena estate al nord credo che la palma del peggiore se la possano detenere Lazio e Toscana, perché almeno nei picchi di dp al nord non è l'anno peggiore
    Abbiamo battuto record su record al nord, nordest giorni e giorni con t max sui 37/38 ...non sarà stata peggiore come dp e grazie al piffero c'è un secco mai visto negli ultimi 100 anni.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Abbiamo battuto record su record al nord, nordest giorni e giorni con t max sui 37/38 ...non sarà stata peggiore come dp e grazie al piffero c'è un secco mai visto negli ultimi 100 anni.
    Parlavo solo del dp se non era chiaro. Ci mancherebbe, al nordovest è stato lo stesso è l'umidità media è stata anche leggermente maggiore da metà luglio credo. Per le temperature non c'è dubbio che sia stata rovente (è ancora prima sopra il 2003 qui anche se potrebbe perdere lo scettro alla fine) , però mi sembra che per mix T/ur a Roma appunto sia andata anche peggio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •