21.1.1 sereno
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
15.7 sereno
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Non è affatto così ma la medie massime a luglio sono intorno ai 29/30 gradi, metti mezzo grado in meno nelle alte pianure o pedemontana che sono ben diversi dai 24/25 di città con frequente ricambio vero come Stoccarda o Vienna e non cito Monaco Di Baviera per l'altitudine.
Buongiorno, continua l'ondata di caldo molto forte per il periodo, non si é scesi sotto i 17 gradi la notte e ci sono giá 23 gradi. Prosegue l'estate che quest'anno faccio iniziare Lunedì 9/Martedì 10 Maggio.
La cosa che da più fastidio é che praticamente avremo almeno un mese in più di estate dal momento che questo scherzetto ci terrá compagnia per almeno altri 10 giorni pieni (quindi giá una 15ina di giorni mangiati).
Spero che un break riesca a fare breccia entro il 10 Giugno pur con il rischio di temporali particolarmente intensi
Minima di +14,6° , ora in volata sopra i +20° alle 9 della mattina.. l'assalto del primo trentello annuale è fattibile entro il pomeriggio
Massima di ieri 21° all'aeroporto; alle 13 è giunta la stoccata definitiva che ha portato a superare i 20° anche lì. 22,5° invece a Montenegro.
Notte fresca, minima 12,1° all'aeroporto.
Con l'alba si è riattivato il maestrale, già sopra i 20° anche vicino alla costa, 22° in periferia.
No, non sbagli affatto, sopporto poco l'estate per come è diventata. Può sembrare strano, me ne rendo conto, d'altro canto mi piace andare a mare parecchio, però è sempre più una tortura viverle, specialmente tra Luglio e Agosto, perchè Giugno fino al solstizio è ampiamente tollerabile se non piacevole sia di notte sia di giorno grazie alla benevola influenza del mare (che diventa malevola da inizio Luglio ai primi di Settembre).
Considera che un po' c'entrano anche i gusti: a me non piacciono le temperature sopra i 28°, che imparo a tollerare solo grazie al vento (e per forza di cose), per cui più a lungo si evitano, meglio è.
Comunque l'estate vera (quella che ti fa soffrire) qui, in realtà, è meno lunga di quanto si crede, almeno per me che vivo sul mare. Credo che se la passino peggio diverse zone interne, dove i 25° sono superati molti più giorni l'anno di Brindisi, anche da voi del Nord.
Diciamo che le temperature diventano poco sopportabili tendenzialmente dal 21 Giugno ai primissimi di Settembre, e nemmeno sempre a dire il vero, dipende dalla frequenza dei break di tramontana/maestrale.
Buon giorno giornata fotocopia di ieri, con minima di 13,5 gradi, siamo già sopra i 23, anche oggi giornata da oltre 28. Tipica più di inizio giugno che metà maggio.
Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 9 gennaio 2017 38,2 3 agosto 2017 Estremi 2025: -2,8 1 gennaio 36,2 10 agosto
22.8° con la stazione che sta uscendo ora dall'ombra
Fa abbastanza più caldo fuori che dentro, dove da fermi a volte serve una leggera copertina sulle gambe
Minima 12.3°, su per giù come gran parte del N pianeggiante; in Valbelluna nessuno sotto gli 11° a quanto pare, omotermia notevole.
Segnalibri