Se intendi quello visto nel mese di giugno a livello di distribuzione delle anomalie del gpt in N-Atl è praticamente il suo opposto, anche se è difficile far paragoni tra mesi circolatoriamente diversi come dicembre-gennaio e giugno-luglio...
https://www.cpc.ncep.noaa.gov/produc...nt.ascii.table
Ultima modifica di galinsog@@; 08/07/2022 alle 14:27
GFS 06 a dir poco orripilante.
Media che dal 16 al 23 luglio non si smuove.
![]()
Mi sa che una compattezza modellistica simile (al di là di dettagli numerici che si vedranno nel breve) si è vista poche volte.![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
graphe9_10000___9.849633_44.9686658_-20.gif
Ormai non so più che dire...
Spero nello spago 02... È l'unica cosa che posso dire
✠Non con discorsi, né con le delibere della maggioranza si risolvono i grandi problemi della nostra epoca, ma col ferro e col sangue.✠
Otto Von Bismarck
ovvio Davide
col cammello in pianura l'afa sporca i cieli e a 40 non arrivi mai; equivale alla nebbia nel semestre freddo che non permette il bel tempo e attiva pure il freezer
cmq in centro a Milano pare ci si sia arrivati qualche volta a +40; spesso in passato li segnalava il termometro in piazza Loreto ma non so se era ben tarato
ps intanto il sito che nomina gli anticicloni è partito alla carica x la prossima ondata e ora abbiamo il titolone in home su Corriere.it
certo che scrivere che non pioverà fino a settembre l'8 luglio ce ne vuole
mi piacerebbe piovesse da fine luglio a oltranza![]()
Ultima modifica di lifestyle; 08/07/2022 alle 16:09
Segnalibri