Insomma fino a Ferragosto continua il caldo perenne
Al di là di lamenti e fustigazioni credo sia innegabile che non vi è nessun indice o altro che lasci pensare ad un cambio di pattern nel medio periodo (senza spingersi troppo in là), basta vedere come sia stata smussata l’evoluzione delle piccole ondulazioni previste nei prossimi giorni.
Credo sia alquanto verosimile ipotizzare un prosieguo del pattern pregresso.
comunque questa estate ci ha dato le prove che a livello predittivo non serve scomodare i mega indici teleconnettivi o l'ormai troppo citato ITCZ; è bastato il "semplice" reiterarsi della falla portoghese, un evento ben minore di quelli di cui sopra, per generare l'estate che stiamo vivendo.
Anche nella meteo, il piccolo dettaglio fa la differenza, e le analisi, quasi sempre brillanti dei longers, sono in realtà pura accademia, perchè basta pochissimo per smontarle![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Mah....
Tutto ciò per aver detto di sperare in una seconda parte di agosto clemente come nel 2021 o come fu in parte nel 2019 in Italia... Allora taccio che è meglio va
(Tra l'altro ho parlato di mesi normali o anche un po' sopra la media nel caso del 2019, non ho puntato direttamente a 2000 o 2006...ma va beh)
Ultima modifica di ale97; 26/07/2022 alle 12:04
Segnalibri