Ieri il modello Cosmo aveva illuso,ma non é caduta praticamente una goccia,invece nella località di Plata a Nord di Merano é riuscito lo stesso a fare un debole temporale di 9 mm,questo paesino della Val Passiria ha una piovosità di 1125mm ,ben di più dei 761 mm di Merano Quarazze e 748 mm di Merano Maia Alta,medie dal 1961 al 1990 .
Carta precipitazioni ultime 24h.
Niente di particolare.
Buona Domenica.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di naiva; 05/06/2022 alle 04:00
Temperatura minima di 18 gradi ,attuali 22.4°c.
Cielo non proprio limpido ,almeno alla mattina la camminata non é stancante dal caldo
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Minima 23 gradi, tutto nella norma....
Per fortuna ora nuvoloso con cappa africana incredibile ma sempre meglio che avere il Sole, tanto l'umiditá ci sarebbe uguale.
Giorni invivibili, maltempo.
Qui una minima accettabile di +18,5° , ma già siamo sui +27° ora , nonostante ci sia una scorribanda sabbiosa e di nuvole stratificate a coprire il sole![]()
ps. Tra l'altro poco fa ha buttato giù 4 gocce inutili , se non per sporcare tutto e ad accentuare la sensazione di cappa
Muggia TS
+26 gradi
UR: 89%
DP: +24
Trieste DP: +23.2 Releves meteo en temps reel a Trieste - Italie | Real-time weather records in Trieste - Infoclimat
Aria fresca, salubre, frizzantina.
Sensazione di benessere totale, una sorta di Nirvana mai provata.
Cielo blu`cobalto, come nelle fiabe.
Clima paradisiaco, che favorisce le attivita`all`aperto, da`gioie e divertimento e provoca un`euforia generale di felicita`e godimento.
La Woodstock meteorologica insomma.
Dal Monte Grisa (anch`esso sottomedia) potete ammirare lo stupendo paesaggio del Golfo di Trieste immerso nell`azzurro vivace,visibilita`stile Nikon 8K e panorama mozzafiato!
Per ol frècc gh'è sèmper tép!
![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Ieri estremi Alghero Fertilia 22,3°C/40,4°C. Si tratta della temperatura più alta mai registrata a giugno dal Dopoguerra, superati i 39,8°C del giugno 2012, fatto ancora più incredibile se si considera che è stata registrata il 4 del mese! Anche la minima è la nona più alta, e tra le prime 10 è l'unica antecedente al 20 giugno. Ad Usini, nel Sassarese, toccati 42,6°C
Ultima modifica di SsNo; 05/06/2022 alle 10:46
Nuvolosità irregolare, minima infatti di +17º e attuali +22º. Sono previsti temporali anche di forte intensità a partire dalla tarda mattinata sul Verbano, in estensione alla pianura da metà/tardo pomeriggio.
Ultima modifica di MarcoSarto; 05/06/2022 alle 09:24
Minima di 20 gradi e 27 attuali. Ieri sera ero in giro per il centro di Legnano con abiti leggeri e ho sudato parecchio (non ero l'unico), roba che capitava a luglio e agosto e difficilmente in prima decade di giugno.
Segnalibri