Persone anziane mi hanno detto che è la prima volta che si verifica una cosa del genere, le grandinate si verificano, mai come quelle che mi è capitato di vedere a Roma, ha buttato 10 cm di grandine con vento forte oltretutto, ai vicini gli ha distrutto il gazebo, l'orto dove sembrava esserci passato un camion e le noci finite tutte in terra, più avanti sono caduti anche i pali dell'Enel, è stato messo in funzione il generatore qui di fronte altrimenti ci trovavamo senza corrente.
Mi si è leggermente abbozzata la cappotta dell'auto, ho dovuto cambiare 2 lampadine, una dello stop posteriore e quella della targa, mi si è sfondato il copri stop posteriore di plastica dura ed ho recuperato fortunatamente il segnale del pluviometro anche se per quanto riguarda la copertura in plastica dove finiscono le gocce di pioggia per entrare nel buco il pezzo che si è sfondato senza esserci più la plastica, ho coperto l'ampia spaccatura con lo scotch per pacchi. Pluvio che dopo averlo resettato, stamattina si era rimbambito segnando 39,6 mm senza precipitazioni, poi è rimasto correttamente a 0 mm ed il segnale c'è.![]()
Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.
Segnalibri