Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
certo che a te piace proprio la polemica
nessuno ha negato l'eccezionalità dei valori in senso assoluto, ma semplicemente che si tratta di una situazione estremamente effimera
che necessità c'è di censurare considerazioni che nella tua idea tendono a minimizzare mentre negli intenti potrebbero avere tutt'altre ragioni
è nei fatti che in qualsiasi stagione è sempre la persistenza a fare la una differenza sostanziale
visto che l'hai citato, il 1929 è tale perchè è stato un inverno estremamente continuo oltre che con picchi eccezionali
comunque se proprio vogliamo dirlo, io ne ho lette a iosa di considerazioni come quelle che hai stigmatizzato per eventi invernali forti in valore assoluto, ma estremamente circoscritti all'interno di stagioni di segno opposto
sono intellettualmente oneste queste considerazioni solo quando si tratta di sciabolate gelide?
Mah per quanto mi riguarda ho invece notato una tendenza all'esaltazione del nulla (vedi i "break importanti" dell'estate 2022 etc.).
Del resto la malafede ci sarebbe solo se effettivamente l'andamento stagionale fosse opposto, invece non mi oare che stiano passando un'estate da PEG lassù, per loro fortuna la +20 estiva semiperenne come da noi per qualche altro anno se la scordano !