Quel che mi sorprende di più è la cappa estrema che si registra un po’ ovunque, al momento non ci sono nemmeno brezze attive, questa credo sia colpa delle temperature tropicali dei nostri bacini.
24.5 nuvoloso
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
...
Estremi 24,1/31,9
Qua al mare minima 25.7 e 32.5 attuali con UR 53%. Rispetto a ieri il vento è debole o quasi assente e l' UR molto più bassa (ieri sempre superiore all' 80%)
A 2 km dal mare si registrano 37 gradi con UR 22%.
Tutta la costa orientale, dall'Ogliastra alla Gallura, registra dew point così alti, con UR prossima all'80%. Sulla costa occidentale temperature anche sopra i 36°C ma molto più secchi. Domani i venti dovrebbero ruotare, e sulla costa orientale aumenteranno le temperature, ma con UR più bassa
Salzano, giornata molto umida ed afosa, 29.4° (massima provvisoria 29.5°) con il 66% di umidità, d.p. a 22.1°, vento debole da s/e, cielo variabile.
Una delle poche giornate afose di questa estate, che per lo più è risultata secca e ventilata.
Sta arrivando il peggioramento , oggi un pò meno caldo del previsto per via della molta nuvolosità e nemmeno c'è bisogno di dirlo la fortissima umidità , immaginate in Polesine,si respira col naso e sembra di tirar su dell' acqua , ma ormai la massima è passata 32,4 oggi e sta scendendo già lievemente.
Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 9 gennaio 2017 38,2 3 agosto 2017 Estremi 2025: -2,8 1 gennaio 36,2 10 agosto
...
Segnalibri