Citazione Originariamente Scritto da Repsy Visualizza Messaggio
Continua la confusione in ordine alla fase successiva alla risoluzione dell'onda mobile che interesserà il sud da domani; l'evoluzione peggiore è quella mostrata nel medio lungo da Ecmwf (dopo il run già non esaltante di ieri sera), mentre sarebbe già molto meglio quanto mostrato dall'americano nell'uscita 00, nel mezzo tra gli estremi Icon/Ukmo/Gem.
Il nodo gordiano continua ad essere quanto accadrà nel vicino Atlantico dove potrebbe esservi un nuovo abbassamento del getto ad agganciare un abbassamento di gpt in zona (visione europea) oppure una rimonta altopressoria al di sopra della piccola goccia fredda; attendiamo i prossimi run.
Buon Ferragosto. Dopo il passaggio perturbato (che andrá quasi in frontolisi passando per queste terre e mari infuocati) sembrano tornare giornate calde e sgradevoli con isoterme costantemente intorno alla +20