Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
ecco, a maggior ragione, impara a godere del sotto media che è sempre più raro che ne beneficiamo tutti.
l'estate è stata calda da N a Sud, ma c'è un ordine di grandezza di differenza. Ciò non significa sminuire, significa mettere le cose sul piatto.
Leggere sempre e solo la stessa litania anche quando il periodo è tutto fuorché nefasto, stanca.
leggerla da chi è già stato bannato per lo stesso motivo, stanca il doppio.

PS: visto che si parla di luglio bollente, mi sono andato a riguardare il td delle anomalie. a parte che non vedo un resoconto che sia uno dalla Calabria (facile dire: è stato caldo, senza mettere mezzo dato...), allora guardo il resto del sud e vedo:

+1 sulla 81-10 a Brindisi
+1,1 a Messina sulla 10-21.

qui al N ha chiuso OVUNQUE sopra i +3 sulla 81-10, spesso sui +4.

di che parliamo? da una parte di un ormai fisiologico sopra media in estate, se il clima è stabile che chiuda a +1 sulla 81-10 è fisiologico in qualsiasi stagione dell'anno, dall'altra del primo o secondo mese più caldo di sempre, dipende dalla località specifica.
e siamo qui a fare paragoni? mah
Giugno è stato intorno a +2 da alcuni report non miei che avevo letto, ancor peggio rispetto a luglio, ed io per primo non ho parlato soltanto di quest’ultimo mese.