Mi aspetto da Ecmwf una piallatona stile GEM ENS
animoff9.gif
Bene al nord
discreto al centro
sempre peggio man mano che si scende al sud
ens_image (2).png
ens_image (3).png
ens_image (4).png
ens_image (5).png
ens_image (6).png
Confermato da giovedi l abbassamento del flusso atlantico con temporali al nord e poi anche al centro… direi tutto nella norma…apparte questi giorno di caldo sopra le righe ma temporaneo molto normale a inizio settembre
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ufficiale Ecmwf che traccia la strada.
Infatti stamattina le ENS si allineano
Ultima modifica di BoreaSik; 05/09/2022 alle 08:56
Io da abitante del nord guardando reading non posso dir nulla. Inizio di autunno come deve essere....per me
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Il problema è la durata di un sopramedia, non il sopramedia in sé
Con l'abbassamento della storm-track nel Nord Atlantico e il lascito estivo a livello di SST nordatlantiche e mediterranee una certa vulnerabilità ad onde mobili sul Mediterraneo centrale era da dare per scontata, ovviamente data la stagione è più probabile che a farne le spese siano le isole maggiori e il Sud Italia (in particolare il basso Tirreno), soprattutto in termini di stazionarietà delle anomalie al di sotto di una certa latitudine. Va anche detto che la permanenza della fase ENSO- favorisce ancora una moderata tendenza agli scambi meridiani su un asse NW/SE sull'Europa occidentale e centro-occidentale, tendenza che peraltro è statisticamente frequente in settembre, indipendentemente dal fatto di essere in Niña. E' un discorso cui avevo accennato un mesetto fa.
Ultima modifica di galinsog@@; 05/09/2022 alle 10:49
Segnalibri