Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
Perdonami ma qui siamo fermi a 215 mm da inizio anno, le temperature sono stabilmente 3-4 gradi sopra media, i modelli non fanno vedere altro che caldo e siccità a oltranza e le giornate meteorologicamente interessanti da almeno 2 anni a questa parte si possono contare sulle dita di una mano. Il discorso ovviamente si riferisce al mio orticello ma credo sia estendibile a buona parte d'Italia... Di cosa dovremmo parlare esattamente?
ma sì, hai ragione
però tieni pure in considerazione che in fin dei conti stiamo tutti nella stessa barca e se proprio bisogna essere autoreferenziali oggi non ho fatto che sudare e smadonnare
quindi non è che coloro che preferiscono un altro approccio lo fanno perchè abitano su un'isola felice marziana, in fondo sappiamo bene che coloro che si sono avvicinati a questa passione hanno più o meno gli stessi gusti
però il convento passa questo, e (tolto il regime pluviometrico) non è nulla di troppo diverso da quanto ci si poteva attendere nell'attuale quadro climatico
ti assicuro che se fosse utile a modificarlo scriverei ogni giorno una decina di messaggi recriminatori pure io