Che panza anticiclonica...
HP mostruosa.
Probabilmente cadranno record su alcune aree dell'Europa W
Periodo romantico alfa
Reading deprimente...non se ne esce...
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Periodo romantico alfa
ho come l'impressione che il 2022 sia lo spartiacque di una nuova era climatica perche' il balzo in avanti fatto in questa annata e' davvero notevole, un estate iniziata a maggio e che sta proseguendo tutt'ora anche se ovviamente le giornate decisamente piu' corte ed il sole piu' basso impediscono valori tipicamente estivi!
Personalmente ho perso anche l'entusiasmo che mi contraddistingueva in questo periodo per l'avvicinarsi della stagione invernale, ora questa stagione il piu' delle volte e' un lento supplizio che di inverno lo si capisce soltanto piu' leggendo il calendario ma raramente guardando dalla finestra
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Imbarazzorama ECMWF.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Anche metà Novembre se andrà sotto l'anticiclone storico della stagione calda 2022 che durerà ormai almeno 7 mesi. Bisogna cominciare a prepararsi per la stagione avversa 2023 che partirà, se va bene da Maggio, se va male in anticipo.
senza arrivare fino a maggioquel che dispiace, personalmente, è l'ulteriore autunno senza accumuli nevosi sui ghiacciai ed è una garanzia pesante di un altro bilancio di massa pessimo per l'anno prossimo.
sta piovendo, molto, sulle alpi lombarde centro occidentali ma con ZT a boh, 3300m?
e la cosa proseguirà fino a data da destinarsi, con assoluta certezza almeno atri 10/15gg buoni.
sostanzialmente il rischio serio è quello di giocarsi la prima metà di novembre sotto hp e caldo fuori da ogni logica.
Si vis pacem, para bellum.
Per carità, ci sono già stati periodi analoghi fuori da ogni grazia di Dio, però quello che mi sconcerta di più in questo è il fatto che:
- veniamo da un'estate folle, non record solo perchè è esistito il 2003 prima di questa
- 3 anni di Nina
- configurazione bloccata come se le figure bariche avessero dei binari
Io non sono mai stato iper pessimista e ovviamente il clima è mutevole e quindi le configurazioni si sa che cambiano, ma la vedo molto male per i prossimi decenni, non oso pensare cosa accadrà al prossimo Nino strong![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Segnalibri