Che carte meravigliose!! bora o non bora con una -10 abbondante e prp abbondanti è neve al piano con -2, anche se l'aria è di astrazione marittima/continentale....anzi, quella lp è così potente proprio perchè l'aria marittima è di natura molto più instabile di quella continentale.
Se fossero queste le carte e sottolineo se....grandissime bufere di neve per mezzo nord per due gg!![]()
sempre qui, il barattolo di fianco al computer....ormai potremo esportarla ovunque la vaselina noi romagnoli di costaOriginariamente Scritto da peter65
![]()
Io solo cadereOriginariamente Scritto da whiteangel
![]()
![]()
![]()
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
si, in televisioneOriginariamente Scritto da Conte
![]()
![]()
![]()
In effetti anche qui nelle marche potrebbe scapparci la neve più in basso del solito per i venti da terra anzichè da mare. Certo, in pianura non sarebbe gran freddo ma con i geopotenziali proposti e le temp. in quota molto basse qualche bianca sorpresa temporanea potrei ricevrla anch'io qui sulla costa. Vedremo.Originariamente Scritto da teho
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Scusa, mi sono "estratto" per un attimo, potresti ripetere?Originariamente Scritto da Picchio
![]()
![]()
![]()
Direi che un po tutti rischiamo e meritiamo di vedere neve.
Continuiamo ad attendere altre corse..qui sono diversi anni che non si vede una bella nevicata, dal 2002!
Ciao![]()
oh ragassi non so se ridere o se piangere
vi auguro di venire sommersi! io sarò a milano purtroppo...
Provincia di Treviso: imbattibili per la pioggia con +1°
Fantacalcio: VENEXIA F.C.
l'avatarOriginariamente Scritto da KawaZ750S
![]()
Mi ero ripromesso di non parlare più di modelli quest'anno viste le delusioni invernali locali patite
Ma a fronte di tanta magnificenza, con neve in bassa collina prevista a poco più di 24 ore e una prospettiva nevosa per l'inizio settimana prossima (quindi a 96 h) non riesco a resistere.
Sono curioso di vedere cosa potrÃ* far saltare la prossima settimana.
A oggi va bene anche un west shift (che la configurazione generale impedirÃ* essere eccessivo); solo un improvviso east-shift potrebbe vanificare la prima nevicata significativa della stagione.
Al momento non pare esserci troppo margine (sempre stando a GFS) nemmeno lì; e dopo tale affermazione parte grattata storica; un po' troppo meteo, ma tant'è ....
![]()
Segnalibri