Buongiorno, manovre che confermano quello che dissi settimane fa, e che orientano ad un dicembre freddo e nevoso.
Gli elementi da tenere a mente sono:
1: orso che cresce e che potrebbe assumere caratteristiche importanti come non si vedeva da tempo.
2: vp con un buon assetto.
3: hp che non sembrano più occupare la posizione ingombrante di prima e che timidamente tentano di salire.
Certamente è mancato l'autunno e a parte questi giorni rileviamo un deficit stagionale importante sia termico che pluvio.
Mmmm.....sarebbe.....e' condizionale! O è o non è......io voglio la.moglie porca e ubriaca senza sarebbe o mariti di mezzo!
Madonna che confusione che ho!
Detta tra noi.....il.peggioramento sta iniziando cielo che va via via sporcandosi,quello è certo e speriamo in tanta acqua e neve....sul dopo ci ragioniamo a bocce firme.![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Carino lo 06z ..quindi i 12z saranno una chiavica
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Attenzione ⚠️ per domani ai forti venti per il medio basso Tirreno, e i locali nubifragi che si potrebbero abbattere su alcune aree del sub appennino e successivamente sul nord est.
Stiamo davvero uscendo dal pantano, finalmente
Per le potenziali dinamiche invernali future vedo il nord in pole.
finalmente carte degne del periodo, come dissi in un mio precedente post ci sta tra una fase pertubata e l'altra delle breve rimonte anticicloniche o di tempo stabile adesso vediamo cosa ci lascia in dote il peggioramento di domani e quello del weekend, al dopo ci penseremo.
Volevo tornare un'attimo sugli indici AO e NAO e della loro fase positiva e negativa e la conseguenza che hanno sui nostri inverni, e chiaro che più i valori sono positivi e più è alta la possibilità di avere inverni sotto tono sul bacino del mediterraneo, ma tali indici se positivi non dicono che come è successo lo scorso hanno l'inverno specie al nord cominci l'otto dicembre con nevicate fino la piano e termini nel giorno di Santa Lucia che l'inverno si è portato via.
Gfs 12z e Icon 12z che hanno un po' migliorato le precipitazioni di domani per queste zone. Il minimo è stretto ma è comunque davanti alle coste marchigiane, spero quindi che quindi in realtà piova parecchio rispetto a quello previsto che comunque non butterei via. Conferme per un passaggio blando ma con isoterme negative e preciptazioni ben messe per il weekend.. dovrò spstare la mia prima escursione stagionale su neve ?![]()
Segnalibri