ECMOPIT12_48_1.png
ECMOPIT12_51_3.png
comunque 986hpa sull'Alto Adriatico e gradiente barico fortissimo martedì, che ne pensate? C'è da preoccuparsi?
Si vis pacem, para bellum.
La tendenza di ecmwf è uno schifo: seccume a oltranza, hp invadente in posizione scomodaSperavo in qualche pioggia in autunno ed invece ripiombiamo nel regno delle HP
![]()
A me pare reading nel lungo continui ad essere molto interessante e che segni l’indirizzo per una strada un po’ diversa da quella degli anni passati.. spero continui su questa visione e che a breve lo segua anche gfs.
Buonasera a tutti, non so se tifare per il freddo o per un inverno mite al Nord, visto il mio trasferimento a Piacenza. In 1 mese il sole è uscito 3 volte qui
.
A me i modelli non dispiacciono affatto... ECMWF pomeridiano sicuramente meno bello di quello mattutino, ma alla fine le differenze non sono poi così tante... Secondo me ci sono buone possibilità di tirare fuori qualcosa di buono... Intanto tra martedì e mercoledì altra bella lavata un po' per tutti![]()
La tendenza per il long sembra quella di un movimento antizonale con freddo che potrebbe interessare soprattutto il sud-est dell'italia.
Ovviamente sono solo ipotesi lontanissime![]()
Immagine profilo:
Io quando vedo un blocco atlantico.
Segnalibri