Stavo guardando assonnato gfs 06.......non mi dispiace. Anche a temperature mica male.
Vedremo gli aggiornamenti serali
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
buono il segnale di raffreddamento dell europa progressivo pero peccato per le termiche da quelle configurazioni li si poteva ambire di piu .che a una -2-3 in quota. direi anche configurazioni abbastanza rare di questi tempi
buono icon 120h
ICOOPEU12_114_2.png
ICOOPEU12_174_1.png
rispunta una 1065hpa sulla Siberia
Esatto, abbastanza impressionante. Siamo a 168h...
iconnh-0-168 (1).png
certo che ci sono dei gran bei movimenti. anche se non raccoglieremo neinte per essere a novembre mi sembrano quasi fantascientifici![]()
Nel medio periodo parte la cabala dei possibili cut off atlantici stile variabili indipendenti...
gfsnh-0-138.png
UN144-21.gif
Evoluzione molto interessante, però ancora soggetta a un'infinità di stravolgimenti, più che aggiustamenti...![]()
Molto bene in Siberia. Passaggio di Sabato buone in Icon e Ukmo per queste zone, meno bene per Gfs però la moyenne è migliore. Ecmwf mattutino è invece il massimo ottenibile, molto buono. A seguito sembra profilarsi una reiterazione per la prossima settimana (Martedì, Giovedì).
Se così fosse molto bene finalmente dinamicità autunnale con primi refoli invernali (e il Sole non mancherà in giornate come Giovedì e Venerdì senza bisogno di Hp).
Nel lungo termine speriamo di sfruttare queste configurazioni rare con qualcosa anche per le pianure!
Pour parler.. Gem termicizzazione a "due passi" da casa.
![]()
Segnalibri