Buon giorno nessuna sorpresa anche oggi nebbia a 11 gradi. Il grigio eterno questo mese d'altronde la media di ore di sole fra novembre e gennaio qua è infima. Aspetto un pò di pioggia stasera,quella non mi dispiace.
Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 9 gennaio 2017 38,2 3 agosto 2017 Estremi 2025: -2,8 1 gennaio 36,2 10 agosto
Schiarite e 12°C a Venezia dove mi trovo. Terraferma viaggia a 14°C
Garbino 18,8 gradi in scioltezza
Salzano, minima 7.0°, massima 14.3°, attuale 13.8° parzialmente nuvoloso, 84% u.r. vento debole da w/nw, assenza di precipitazioni.
Trieste prosegue senza scossoni verso un novembre da record, temperature minime sempre o quasi sopra la media massime, situazione stabile, statica, che ci sia scirocco, libeccio, bora o maestrale. Temperatura del mare 17.9°, possiamo dire che qualche coraggioso può ancora cimentarsi in una bella nuotata nelle acque del Golfo. Lo storico bagno "La Lanterna", chiamato dai triestini "Pedocin", continua ad essere aperto...
Screenshot 2022-11-17 13.26.28.png
Screenshot 2022-11-17 13.31.40.jpg
Ultima modifica di Fulvio1966; 17/11/2022 alle 13:35
Qui nel catanese clima tardo estivo, oggi Fontanarossa ha sfiorato i 26 gradi di massima, minima notturna di +16° e l'estate novembrina durerà almeno fino a sabato, poi forse si scenderà un pochino con massime che dalle previsioni dovrebbero comunque avvicinarsi ai venti gradi. Di freddo non se ne vede l'ombra, la cosa positiva è che almeno non si consumerà gas per il riscaldamento ancora per il resto del mese. Neanche nel fanta dei modelli si vede qualcosa di interessante per le mie lande.
Fado Basso (Mele, GE), 278 m
Parzialmente nuvoloso, +16,5°C
Estremi giornalieri provvisori +6,1°C/+18,7°C. Pomeriggio davvero caldo, sulla costa superati localmente i 21°C, mare che continua ad essere caldissimo (sottocosta anche >20°C).
Buonasera
Coperto, +12.0°C
Min +6.1°C Max +12.1°C
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
Che tu sappia, esistono varietà di gelso senza more? Perché almeno in quello della mia foto non mi pare ce ne siano, magari la prossima volta che passo di lì controllerò meglio; può essere che ne esistano delle varietà ornamentali senza frutti, ma confesso la mia ignoranza al riguardo.
Saluti a tutti, Flavio
Segnalibri