Citazione Originariamente Scritto da Fulvio1966 Visualizza Messaggio
Salzano, minima 7.0°, massima 14.3°, attuale 13.8° parzialmente nuvoloso, 84% u.r. vento debole da w/nw, assenza di precipitazioni.

Trieste prosegue senza scossoni verso un novembre da record, temperature minime sempre o quasi sopra la media massime, situazione stabile, statica, che ci sia scirocco, libeccio, bora o maestrale. Temperatura del mare 17.9°, possiamo dire che qualche coraggioso può ancora cimentarsi in una bella nuotata nelle acque del Golfo. Lo storico bagno "La Lanterna", chiamato dai triestini "Pedocin", continua ad essere aperto...
Con la quasi estinzione delle irruzioni fredde da est, Trieste ci ha smenato da matti.
Purtroppo la morfologia del territorio in cui si trova ha una qualche analogia con quella ligure di levante, ossia mare e colline a ridosso con esposizione al pomeriggio, il che la porta ad essere mite, in assenza di gelo balcanico che si riversa. Infatti in tali condizioni l'andamento termico della stazione AM di Trieste non è così dissimile da quello di Genova Sestri.

Qui oggi giornata perlopiù grigia ma mite, 6/12 in campagna e 9/13 in città. L'ultima perturbazione ha portato 10,2 mm con il mese a 62 mm.

Stanotte dovrebbe scendere qualche mm per lasciare presto, in giornata, il posto alla mitezza.

Buona serata.