Pagina 197 di 286 PrimaPrima ... 97147187195196197198199207247 ... UltimaUltima
Risultati da 1,961 a 1,970 di 2854
    Vento fresco
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Dicembre, bianco nei sogni...ma nella realtà?

Non ha senso guardare GFS oltre le 240 ore a questo punto.. Neve abbondante sul Messico e metà Texas. Mi piacerebbe capire il perché? Tutto secco il resto... a parte i soliti sul Nord Est americano..

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

A 120h, rispetto a GFS, Icon mi sembra faccia un passettino verso GEM:

gfsnh-0-120.png

iconnh-0-120.png

gemnh-0-126.png

Credo che l'unica possibilità per avere maggiori chance di trascorrere un periodo natalizio "meno caraibico" del solito (passatemi l'esagerazione) sarebbe sperare che quella ennesima, subdola e rompiscatole LP atlantica si stacchi maggiormente dal flusso di origine, isolandosi (possibilmente a S).
    Molto improbabile, visto anche i precedenti da cui arriviamo, ma tant'è...

Vento fresco
    Menzionato
    6 Post(s)

Ma quella Lp atlantica è condizionata pesantemente dalla prima discesa gelida nordamericana...
    Cioè GFS ha visto nel giro di una settimana una +15 in quota sul Messico, e successivamente un -20... questo è pazzesco.
    Quell'impulso sulla costa ovest degli states deve prendere forma.. più che altro..

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da D.M.B. Visualizza Messaggio
    A 120h, rispetto a GFS, Icon mi sembra faccia un passettino verso GEM:

gfsnh-0-120.png

iconnh-0-120.png

gemnh-0-126.png

Credo che l'unica possibilità per avere maggiori chance di trascorrere un periodo natalizio "meno caraibico" del solito (passatemi l'esagerazione) sarebbe sperare che quella ennesima, subdola e rompiscatole LP atlantica si stacchi maggiormente dal flusso di origine, isolandosi (possibilmente a S).
    Molto improbabile, visto anche i precedenti da cui arriviamo, ma tant'è...
    è esattamente così
    ma vista la disposizione barica che viene riproposta da tutti i gm non ci sono molti dubbi che quel periodo passerà ancora sotto correnti meridionali
    l'unica possibile revisione plausibile al momento è che non si isoli e quindi trasli più rapidamente, portando un passaggio perturbato nelle fasi immediatamente successive al natale
    in ogni caso sempre di atlantico si tratterebbe e la risposta mite sarebbe comunque da mettere in conto sui settori esposti al ramo ascendente anticiclonico
    C'ho la falla nel cervello

Vento fresco
    Menzionato
    6 Post(s)

ECH1-144.png

Certi movimenti non si sono mai visti spesso.. questo intendo..

Vento moderato L'avatar di Cecco d'As
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    è esattamente così
    ma vista la disposizione barica che viene riproposta da tutti i gm non ci sono molti dubbi che quel periodo passerà ancora sotto correnti meridionali
    l'unica possibile revisione plausibile al momento è che non si isoli e quindi trasli più rapidamente, portando un passaggio perturbato nelle fasi immediatamente successive al natale
    in ogni caso sempre di atlantico si tratterebbe e la risposta mite sarebbe comunque da mettere in conto sui settori esposti al ramo ascendente anticiclonico
    Una novità insomma

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Marco, non ti ho citato, se mi fossi riferito a te lo avrei fatto, non ti preoccupare
    La mia era solo un'osservazione generale sulla natura dell'uomo, ovviamente senza alcuna pretesa, opinione personale.
    Nessuno nega che la situazione troposferica nel long dei GM, ad oggi, sia tutt'altro che buona. Ma bisogna anche dire che nessuno ci assicura che domani e i giorni seguenti resti così, come avremmo fatto nel caso in cui avessimo visto scenari opposti.
    quoto, negarlo è sbagliato, allo stesso tempo i de profundis sono sbagliati in egual modo.
    di certo se non sarà ESE ci andremo molto vicini, bisogna capire se la troposfera risponde. se non risponde, è chiaro che la strada è spianata.
    ma ben venga, almeno sappiamo di che morte moriremo (giusto per tornare al tema che hai espresso prima)
    Si vis pacem, para bellum.

Brezza leggera
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sandro Visualizza Messaggio
    Non ha senso guardare GFS oltre le 240 ore a questo punto.. Neve abbondante sul Messico e metà Texas. Mi piacerebbe capire il perché? Tutto secco il resto... a parte i soliti sul Nord Est americano..
    Aggiungerei anche neve sulle Azzorre fino agli 800-900m la notte di Natale a guardare gli spaghi 06 di Ponta Delgada

Tra l'altro mi chiedevo quali fossero gli scostamenti di temperatura delle isole Azzorre, perchè il numero di affondi su quel comparto che si sono avuti quest'anno e lo scorso è decisamente anomalo

Vento forte L'avatar di Alesa
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    quoto, negarlo è sbagliato, allo stesso tempo i de profundis sono sbagliati in egual modo.
    di certo se non sarà ESE ci andremo molto vicini, bisogna capire se la troposfera risponde. se non risponde, è chiaro che la strada è spianata.
    ma ben venga, almeno sappiamo di che morte moriremo (giusto per tornare al tema che hai espresso prima)
    Un raffreddamento pazzesco. gfsnh-10-378.jpg

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di giofelix
    Menzionato
    53 Post(s)

Ragazzi, è pazzesco. Stanotte si è accoppiato l'unicorno bianco con la sua partner. L'ultima volta fu a dicembre 96!. Lo so che non credete, ma pazienza. E capita sempre alla vigilia di eventi umani e atmosferici importanti. A livello sia globale che locale🙄😊 vedremo 😃

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •