Pagina 134 di 286 PrimaPrima ... 3484124132133134135136144184234 ... UltimaUltima
Risultati da 1,331 a 1,340 di 2854
    Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Dicembre, bianco nei sogni...ma nella realtà?

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Anche sta cosa che al nord sia un mese buono...per le piogge e le nevicate in montagna si, per carità, ma in generale ci sono stati Dicembre ben migliori e nei prossimi giorni butteremo nel water un'occasione grande come una casa, un bel cuscinetto che andrà a sbriciolarsi sotto i colpi di un prefrontale infinito. Per carità, ci siamo abituati, ormai il rapporto tra cuscini freddi sfruttati e mandati a carte e 48 è di 1 a 20 circa.
    Sì indubbiamente spiace per dei cuscini che spariscono così dopo una delle irruzioni più rilevanti a dicembre degli ultimi anni (non che sia chissà cosa, ma non sono ormai frequenti). Ma questi "disastri" modellistici capitano da sempre, anzi ricordo anche nel 2010 dopo un'irruzione tra le più forti degli ultimi decenni alla fine piovve... Il punto sarà capire se ci sarà ancora un'altra occasione (che in questi inverni non è scontata appunto).

Poi se dobbiamo farci andare bene tutto perché d'inverno piove (come ho letto in alcuni commenti) si può anche obbiettare... d'inverno è il momento per le cose interessanti a basse quote, per la banale pioggia ci sono tutti gli altri mesi dell'anno. Non mi pare che questo dicembre al momento sia un campione di concretezza.

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Ecco, c'è da augurarsi che l'eventuale passaggio al pattern multionde sia per l'appunto momentaneo, altrimenti l'evoluzione successiva potrebbe davvero assomigliare a quella dell'inverno 2021/2022...
    È un rischio che c'è purtroppo, anche se non probabile, se voglio vedere il bicchiere mezzo pieno oltre alle precipitazioni che ci sono state, è il fatto che azioni meridiane non ci sono state non solo un Italia ma nemmeno in Spagna Grecia e Turchia, ecco dovrà esserci un'evoluzione in tal senso, poi tutt'altra cosa è vedere se veniamo colpiti noi, ed il fatto se non erro che ancora a livello Europeo siano mancate è un'altro segnale del ritardo della stagione

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    Anche perché vedevo qualche webcam sulle Alpi e si è nevicato ma insomma ho visto robe molto più importanti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sicuramente non è Dicembre 2020

Vento moderato L'avatar di Z_M
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Sì indubbiamente spiace per dei cuscini che spariscono così dopo una delle irruzioni più rilevanti a dicembre degli ultimi anni (non che sia chissà cosa, ma non sono ormai frequenti). Ma questi "disastri" modellistici capitano da sempre, anzi ricordo anche nel 2010 dopo un'irruzione tra le più forti degli ultimi decenni alla fine piovve... Il punto sarà capire se ci sarà ancora un'altra occasione (che in questi inverni non è scontata appunto).

Poi se dobbiamo farci andare bene tutto perché d'inverno piove (come ho letto in alcuni commenti) si può anche obbiettare... d'inverno è il momento per le cose interessanti a basse quote, per la banale pioggia ci sono tutti gli altri mesi dell'anno. Non mi pare che questo dicembre al momento sia un campione di concretezza.
    Dicembre diciamo che per il N ha tamponato in extremis una emergenza estrema dovuta agli ultimi due anni da incubo, è nevicato un po' sui monti e piovuto più in basso. Per il resto il ciambellone polare visto nel long di Reading e pure in GFS06 non depone per un prosieguo della stagione dinamico, e non a caso il determinismo piazza un bell'anticiclone bollente sull'Europa occidentale. Magari potrebbe essere solo una fase transitoria, vediamo in questi giorni cosa partoriscono i GM.

Vento moderato
    Menzionato
    20 Post(s)

non aggiungo altro

Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Menzionato
    13 Post(s)

La 240 di reading sarebbe da evitare assolutamente, la ciambella artica è molto spesso un male.
    Immagine profilo:
    Io quando vedo un blocco atlantico.

Uragano
    Menzionato
    158 Post(s)

Nemmeno le CFS (!!!!) vedono un mezzo strappo invernale di qui a un mese

Vento forte L'avatar di ardu
    Menzionato
    0 Post(s)

spaghi cosi brutti a dicembre sono rari, termicamente al sud si rischia il record assoluto.

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Va peggio al centro sud fin ora, dal punto di vista invernale, ma una pausa anticiclonica la vedo fisiologica, in settimana tra l altro tempo ancora a tratti perturbato sull Italia

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da glozzi Visualizza Messaggio
    Sicuramente non è Dicembre 2020

Ah no questo è sicuro..ma nemmeno lo scorso anno al momento dove se non sbaglio avevo già messo a segno una decina di cm

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •