@Marcoan tu la chiami ciambella, io lo chiamo VP disintegrato:
poi, da noi non avrà effetti? è probabile ma ancora da vedere. di certo non mi preoccupo per la stratosfera però se vedo in tropo una situazione simile...
Si vis pacem, para bellum.
Occhio però perché se dovesse avere ragione ukmo probabilmente da noi si instaurerebbe una circolazione antizonale alta che ci lascerebbe in balia dell'alta pressione (imho), molto meglio gfs per noi ...
Anni fa sicuramente ne sarebbe uscito un grosso episodio anche per noi ma negli ultimi anni, pur con tanta carne al fuoco, per riffa o per raffa, la suppostona è arrivata sempre.
E' solo quello il mio timore perchè altrimenti ora sarei già saltato dalla sedia.....Erano sempre lo splittamento et similia del VP che aspettavamo verso la fine dell'inverno quando in media era ciò che poteva accadere.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Intendevo un'intrusione pacifica così forte da andare a spaccare in due la "mela" splittandola per unione alla pulsazione atlantica. Ora magari c'è la penetrazione e si forma solo la ciambella....e noi ce la prendiamo lì dove non batte il sole.D'altro canto in ATL ormai è tutto un transitare di trottoline depressionarie per ragioni che qualcuno qui ha provato ad enunciare quindi uno splittamento lo vedo molto arduo dal concretizzarsi.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Intanto per quello che vale ecmwf mi sembra un pelo meglio di questa mattina:
12h fa:
Sbaglio???![]()
E no che non sbaglio, con ecmwf la deriva antizonale alta forse è scongiurata:
12h fa:
Il tutto anche grazie a un'iniezione calda meno potente di prima in Pacifico ...
Ancora non ci siamo ma qualche miglioramento almeno c'è:
![]()
Segnalibri