Pagina 189 di 286 PrimaPrima ... 89139179187188189190191199239 ... UltimaUltima
Risultati da 1,881 a 1,890 di 2854
    Vento fresco
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Dicembre, bianco nei sogni...ma nella realtà?

In effetti un sopramedia dalle Azzorre a Nizhni Novgorod si vede raramente

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Dicembre, bianco nei sogni...ma nella realtÃ*?

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Errare è umano , perseverare è diabolico...elz ti ha appeno dimostrato che vi è alcuna correlazione fra AAO/AO/GPT NH, ma niente, insisti...vabbè, amen.
    Quindi quello che scrive elz è la Bibbia mentre quello che scrive questo autore è spazzatura:

Just a moment...

Interessante approccio al mondo scientifico il tuo ...

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pyntakx Visualizza Messaggio
    No, inverno finito no, però siamo lontanissimi da situazioni ideali per noi perché con la Groenlandia che va a fuoco non si può ambire in nessun modo a retrogressioni continentali in stile febbraio 2012 ...
    Si, ma non esiste solo il Febbraio 2012 o il 1929 o 1956 o il 1963 o il 1971 o il 1985, o nominato 6 anni in 100 anni, l'inverno da noi è altro non gli eventi eccezzionali, se facciamo paragoni sempre con le annate storiche non ne usciamo le annate storiche hanno tempi di ritorno ultra decennali.

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Cmq a richiesta ci sarebbe anche questa pubblicazione che dimostra che non sono poi così scemo come qualcuno crede:

Just a moment...

Leggerla non mi serve nemmeno, basta il titolo a dimostrare la bontà di ciò che scrivo ...

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Quindi quello che scrive elz è la Bibbia mentre quello che scrive questo autore è spazzatura:

Just a moment...

Interessante approccio al mondo scientifico il tuo ...
    Comunque sei abbastanza OT, visto che si tratta nel caso di teleconnessioni e non di modelli in senso stretto.

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Comunque sei abbastanza OT, visto che si tratta nel caso di teleconnessioni e non di modelli in senso stretto.
    Sono d'accordo, ma anche gli attacchi sarcastici nei miei confronti sono OT quindi come la mettiamo???

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Sono d'accordo, ma anche gli attacchi sarcastici nei miei confronti sono OT quindi come la mettiamo???
    Ma figurati. Io ancora devo capire in quale parte dei paper che posti sta scritto quello che dici...

Banned
    Menzionato
    23 Post(s)

Gfs può mostrare quello che vuole per quanto mi riguarda.

Entrando già nel range “fantasia” (240h degli inglesi) e usando media e gli spread, le uniche evidenze tangibili stanno sull’incisività e durata del PNA positivo. In ogni caso offrirebbe il suo contributo a destabilizzare i piani più bassi che ci interessano.

Al momento, risulta estremamente difficile prevedere la reazione del jet stream Atlantico. Seppur debolmente neutro/positiva la NAO cercherà di intraprendere un’azione destabilizzante alla redistribuzione delle masse fredde artiche, non un’azione meridiana, più facile uno SCAND di cui trovo impossibile venirne a capo per quanto riguarda la conformazione, vista anche una distesa non indifferente di alta pressione ad est.

Ovviamente il quadro è ancora torbido, non tangibile nell’imminente, più probabile nei forecast che seguiranno.
    Ad un’azione a cavallo col nuovo anno, personalmente, gli darei un 30% di chance già da oggi. Target Europa/Mediterraneo.

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Dicembre, bianco nei sogni...ma nella realtÃ*

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Ma figurati. Io ancora devo capire in quale parte dei paper che posti sta scritto quello che dici...

Io l'unica cosa che ho scritto e che è verificabile da tutti senza bisogno di interpellare chissà chi è che con un delta AO-AAO marcatamente negativo/positivo aumentano/diminuiscono le probabilità di avere una circolazione anticiclonica sulla Groenlandia. Per voi non ha senso ma i dati mi danno ragione perciò il problema è vostro, non mio. Prenditi un po' di tempo se vuoi e verifica tu stesso se ho ragione o meno, i dati sono qui:

CPC - Climate Weather Linkage: Teleconnections

E il software per plottare è qui:

Monthly/Seasonal Composites: NOAA Physical Sciences Laboratory

Vale per tutti la cosa, prima verificate e poi se ho torto mi attaccate...

Chiuso OT

Vento fresco
    Menzionato
    130 Post(s)

L'AO è calcolata a partire da gfs ed ens 00z non aumenta alcuna probabilità è semplicemente ciò che c'è nel run mattutino del modello; se il valore calcolato dell'AO è fortemente negativo come in questo ultimo periodo vuole appunto dire che nel modello ci sono forti anomalie simili e opposte a quelle del pattern di riferimento (a 1000hpa a 500hpa è un poco diverso).

The daily AO index is constructed by projecting the daily (00Z) 1000mb height anomalies poleward of 20°N onto the loading pattern of the AO.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •