E dire che le stagionali ipotizzavamo dicembre e l'inizio di gennaio buoni 😊
GFS 18z: la +6 abbondante sopra il circolo polare artico, a 240h con quella carta a mosca gireranno in pantaloncini
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
GFS 18 fetecchia incommentabile.
Mi chiedo quasi che sto ancora a farci qua.
propongo sciopero dall'osservazione dei modelli per 7 giorni
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
GFS 18z praticamente sono 384 ore di HP, si può ambire solo a cambi di ventilazione o nubi basse.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
E alla fine, a sole 96h, anche GFS ha inquadrato la situazione, dopo "appena" cinque giorni di ritardo rispetto tutti gli altri modelli:
gfsnh-0-96.png
Mica male come upgrade!
Per il resto, situazione sconfortante: ci vuole pelo sullo stomaco per commentare i GM in questi giorni, a meno che Reading tra poco non sorprenda tutti con un coup de thèâtre...![]()
...quando guardi l'aggiornamento modellistico 00z, e ti viene quell'irrefrenabile desiderio di aprire il 3D "live aggiornamento CFS 2023"...![]()
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Modelli che stamani finalmente intravedono uno sblocco a questa situazione attorno ad Aprile 2023
Bene così![]()
Per me fino a febbraio non c'è niente da vedere. Non c'è nessuna ripartenza dei flussi in vista. Troposfera che subirà una legnata paurosa e resterà inerme.
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Segnalibri