Situazione al Passo Pian delle Fugazze,a 1163 mt tra Trentino e Veneto, cielo grigio e nebbioso con 1.6°C,mentre più a Nord splende il sole.
Cortesia di quel pazzo di mio fratello.
Ciao.
Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
Fado Basso (Mele, GE).
Quasi sereno (qualche modesto stratocumulo in direzione WSW) +7,1°C dopo una massima di +10,9°C, minima di +2,9°C che molto probabilmente sarà aggiornata in serata.
Mi ha fatto piacere riavere rivisto il sole che scalda le pareti di casa, da martedì altro grigiume anche se in un contesto termico sensibilmente più tiepido di quello dei giorni scorsi. Comunque posso accettare anche qualche giorno di macajume tiepido, perché rispetto ad anni recenti negli ultimi 40 giorni ne abbiamo avuto poco, l'importante è che non si vada avanti ad oltranza...
Ti conviene anche: e per il risparmio nel riscaldamento domestico, e per la qualità della tua aria, visto che al momento la Valpadana si sta liberando di un po' di polveri sottili proprio attraverso il portale Giovi&Turchino&Cadibona. E peggio per noi, che perdiamo lo sbocco, o meglio lo sfogo, sul mare
Intanto qui nebbia poco fitta ma spessa, ventilato da ESE con aria meno fredda in arrivo dalla Valpadana orientale, infatti sono in massima ad un soffio dai 5 gradi.
Buona serata.
L'Aquila Roio Piano 17 dicembre min in atto e T attuale +4,6° max +12,5° ur 97% vento assente, dp +4° pressione 1012 Hpa pioggia in nottata, deboli rovesci di pioggia in mattinata, irregolarmente nuvoloso fino a metà pomeriggio, pioggia nel tardo pomeriggio, irregolarmente nuvoloso in serata ed attualmente nubi sparse. Accumulo pioggia 7,3 mm
Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.
Buon pomeriggio
Sereno, +5.3°C
Min +1.2°C Max +7.7°C
0.2mm
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
Dopo una giornata di nebbia adesso cielo parzialmente nuvoloso +6
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Salzano, minima 6.2° massima 10.1°, giornata mite, nuvolosa notte e mattina, serena dal pomeriggio. Attuale 6.6° sereno 82% u.r. vento debole da n/e.
Trieste oggi all'incontrario, minima dopo le 12 con 7° che è anche la temperatura attuale, massima a mezzanotte con 11°. Vento di bora fino a 66 km/h, pioggia caduta 4.8 mm.
Giornata di ghiaccio pur con cielo prevalentemente sereno. Massima -0,8° attuale -3,7°
Qui in Lombardia Ovest abbiamo ormai un Clima Rivierasco....
Riassunto odierno: Lentate sS: Nebbione stamane con Temperatura attorno ai +1 C. Tutto inzuppato di condensa come fosse piovuto stanotte.
Poi da mezzogiorno Sole ed ora rientro deciso da ESE...
In questa prima meta' di Dicembre qui sono caduti circa 100 l / mq di Pioggia, cioe' quanto il periodo Dicembre 2021 - Aprile 2022 compresi!
Questo per evidenziare che razza di Siccita' abbiamo avuto!
Purtroppo delusione per chi sperava in un "Bianco Natale":
Le Mappe confermano l'arrivo dall'Africa di Aria Calda: fara' fresco (non freddo) dove ci saranno le Nebbie ma altrove sara' ben piu' caldo del normale.
Intanto ecco 3 Foto della Nebbia di Stamane:
Segnalibri