-
Uragano
Re: Nazionale Dicembre 2022
Dopo una minima deludente di appena 6°, in luogo dei 4-5° previsti fino a ieri stesso, la massima è altrettanto deludente essendo riuscita a salire fino a 16,7° a causa di blande correnti da WSW che sono persistite fino alle 13, quando la brezza di mare, come qualche giorno fa, si è attivata in quello che è stato di fatto un disperato tentativo di raffreddare la costa ed evitare una massima ancor più scandalosa.
Non appena si è attivata la temperatura si è assestata su più canonici, per il periodo (benchè sopra media) 15°.
Tramontato il sole, la brezza di mare si è convertita in brezza di terra da WSW, che di notte diviene direzione ideale per avere un buon raffreddamento, e infatti le temperature attuali sono comprese tra 8,4° di Montenegro e i 10° dell'aeroporto.
Stanotte le minime in città, stando alle previsioni, non dovrebbero scendere sotto gli 8°. Spero in una sorpresa stavolta al contrario, urge ogni decimo di grado onde evitare di battere Dicembre 2000 sul computo finale del mese. Da "evasofilo", neologismo di mia invenzione, amo evadere i record di caldo quando questi sembrano ormai scontati, e fino all'ultimo spererò che Dicembre 2000 venga pareggiato semmai, ma non battuto.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri