Ci deve essere una la un un all'ungamento della grande depressione d'Islanda, almeno si può spera che il N/A arrivi fino a mediterraneo, ed è quello che c'è sempre stato nel nostro clima fin dalla notte dei tempi, io non ricordo invece quello che stiamo vedendo oggi soprattutto con queste T.
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
Quoto tutto soprattutto hai riferimenti degli inverni trascorsi, a me non è starò permesso, ovvero per aver citato degli inverni trascorsi come riferimento e paragone mi sono beccato un'infrazione, probabilmente essendo uno degli ultimi non ho abbastanza crediti
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
Beh... non sarò più in grado di interpretare le potenzialità di una carta meteo, però a me la 240 h di Reading francamente piace, solo se la guardo però in successione rispetto a quella che la precede:
ECH1-216.png
ECH1-240.png
C'è un opposizione a est rappresentata da quell'alta pressione in consolidamento, e la preparazione di un timido forcing atlantico, con probabile presa di vorticità su Terranova. Proprio schifo non farebbe, insomma. Più che altro, le ENS del modello europeo lasciano intendere che le probabilità perché ciò si verifichi saranno piuttosto scarse...![]()
Dai che da oggi rientrano dalle ferie.
I forecast cambieranno già nel pomeriggio![]()
Forse ci si dimentica che abbiamo il mar mediterraneo più caldo di almeno un paio di gradi, forse anche rispetto alle altre stagioni recenti...questo incide profondamente sulle temperature anomale di quest'inverno, anche considerando il fatto che non ci sono state pregresse avvezioni fredde rilevanti in grado di mitigare l'anomalia...questo incide poi anche sulla strada che prendono i fronti e le perturbazioni...servirebbe una maggiore trasmissione d'onda per scardinare quest'empasse, in modo da avere un avvezione fredda degna di questo nome...a volte si vede in alcuni run ma poi in quelli successivi la maggiore incisività dell'onda viene nuovamente cancellata...
Segnalibri