Atlantico che spazza via...![]()
Non sarà certo il massimo della vita, ma secondo me non è un run così orribile. Termicamente si conferma un rientro in media a inizio seconda decade e alcune entrate perturbate in seguito, oltre ad un buon passaggio per le tirreniche e il NE Domenica. Negli ultimi giorni ho visto di ben peggio.
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Il 13 Gennaio, qua mette acqua-neve. cosa vogliamo più dalla vita..![]()
Fare peggio delle ultime due settimane è impossibile (o perlomeno allo stato attuale delle cose, fra 10 anni forse non sarà così), allora ben vengano le perturbazioni atlantiche spazza lerciume, ci mancherebbe, però i run buoni per parlare di "inverno" erano il 12 o il 18 di ieri ad esempio, non certo lo 00.
Mi riferivo al fatto che negli ultimi giorni ho visto run ben peggiori. Questo 00 almeno per le zone a nord del Po qualcosa di interessante anche in ottica invernale lo fa vedere, con temperature sostanzialmente in media dall'inizio seconda decade in avanti. Non è granchè, ma meglio rispetto al letterale calcio nelle palle costituito da ECMWF.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Nulla a che vedere con i run di ieri sera sia in gfs che in ecmwf...per ora le WS avranno la meglio rimandando a data da destinarsi qualsiasi velleita' invernale...resta discreto il passaggio di lunedi.
![]()
Gfs18z invece non era male...
Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
Se vogliamo vedere qualcosa di buono stamane è che il vp ha messo il turbo nel long, e questo unito a una poderosa opposizione termica potrebbe favorire qualche frizione significativa con possibili sorprese da metà gennaio in poi...io sinceramente quando vedo quei vortici striminziti incapaci di generare un onda troposferica degna di questo nome ho un senso di malessere!![]()
Segnalibri