Non è da buttare via, ma è molto estremo come run..
ECMOPEU00_216_1.png
Mi fermo al medio che per il momento mi basta e avanza
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
Si vede una forte scaldata sulla pedemontana alpina, sto cercando di capire se è dovuta al favonio.. ma non credo ci sia l'assetto giusto. In Pianura Padana la temperatura al suolo di 0 a 850hPa potrebbe significare molta neve caduta al suolo.. Non ha senso altrimenti.. Quella rimonta subtropicale sul Mar Nero non compensa alcuna situazione... è energia che proviene dall'attività 3 della MJO. Ma non ci sono le tempistiche, giacché la convezione è forzata non inibita. Vabbè che si formano sistemi di ondulazione e promontori a Nord della stessa area di convenzione forzata sulla MJO. Estremo per questo, questa cosa è da Marzo, fine Febbraio almeno.
Interessante.
Per la pianura, ci troveremo davanti al solito rischio degli ultimi dieci anni: quando avremo l'apice delle perturbazioni mancherà il freddo, e viceversa.
Tuttavia sarà finalmente una dinamica invernale, capace di portare tanta neve sulle nostre montagne già a quote medio-basse, e di questi tempi è d'obbligo badare al sodo...![]()
Long di GFS bruttino.. Basta guardare gli spaghi di Istanbul per farsi un idea più chiara.. Il rischio spanciata è veramente elevato..
Per il momento, meglio fermarsi a 120h, sperando in un entrata più ficcante e decisa sul suolo italico.. Per il dopo ci si lavora!
Buona giornata e buon lavoro a tutti
Inviato dal mio 2112123AG utilizzando Tapatalk
la notte ha portato (s)consiglio ad UKMO e GEMma in generale a quelle distanze ci sta il balletto. La cosa che mi rincuora di piu è che lo stitico NAVGEM ha il target italico
![]()
Stazione Meteo Lacrosse W2350: www.meteocampoli.altervista.org
WebCam Montagna: http://meteocampoli.altervista.org/w...montagna/lazio
Satellite-Radar: http://meteocampoli.altervista.org/satellite/generale
Segnalibri