Re: Analisi Modelli meteo-Gennaio 2023
				ukmo ha tirato fuori un aggiornamento da "sono cascato dalla sedia!"
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Stavo vedendo gfs ammazza che cattiveria
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bhe, oscillazioni dei modelli a parte, c'è da dire che da giovedì e fino a domenica le possibilità di imbiancate a quote collinari al Centro-Sud sembra possano essere diverse e con una configurazione veramente modesta, ma supportata da aria piuttosto fredda e instabie alle quote più alte.
Speriamo faccia da apripista ad un finale e sopratutto, ad un mese di Febbraio freddo.

Credo che dopo quest'episodio mediamente freddo i bassi strati, complice il sole ancora non troppo alto, rimarranno inerzialmente resistenti al riscaldamento però purtroppo per ora il freddodotto siberiano viene visto ancora con i rubinetti chiusi a parte qualche spago estremo. C'è tempo per sperare in meglio ma così a naso un HP che riappiani tutto per qualche giorno su di noi mi sembra piuttosto fisiologico in attesa di una nuova pulsazione.La cosa cmq positiva sarebbe che sui monti la neve resisterebbe alla grande in una situazione del genere fondendo in basso molto lentamente. Nessuna libecciata o sciroccata a disastrare subito quanto accumulato in attesa di possibili siberian express.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Ens di Gfs più orientali dell’ufficiale.
Segnalibri