Risultati da 1 a 10 di 4080

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Predefinito Re: Analisi Modelli meteo-Gennaio 2023

Citazione Originariamente Scritto da CheccoLau Visualizza Messaggio
    Anno più caldo e secco da quando ci sono misurazioni al nord ovest, tra l'altro dopo un 2020 e un 2021 abbastanza penosi e secchi. Se la situazione non si sblocca seriamente in primavera non so cosa possa succedere in estate, considerato che già ora siamo in emergenza. Poi le Alpi son grandi, io parlo per il mio angolOne
    2021 SECCO??...dopo un inverno super con accumuli nevosi record su tutto l'arco alpino ( era l'anno del covid ed il paradosso degli impianti chiusi) , seguì una primavera estremamente piovosa e fresca con nevicate super in Maggio sopra i 2000 mt....arrivammo a fine giugno , nonostante il caldo, con copertura nevosa ancora presente sopra il 2200 mt....l'estate fu calda ( tanto per cambiare) ma a fine agosto i nevai tantissimi dai 2100 mt sui versanti a nord e fu l'anno del bilancio di massa neutro ed in alcuni casi lievemente positivo.

Brezza tesa L'avatar di CheccoLau
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    2021 SECCO??...dopo un inverno super con accumuli nevosi record su tutto l'arco alpino ( era l'anno del covid ed il paradosso degli impianti chiusi) , seguì una primavera estremamente piovosa e fresca con nevicate super in Maggio sopra i 2000 mt....arrivammo a fine giugno , nonostante il caldo, con copertura nevosa ancora presente sopra il 2200 mt....l'estate fu calda ( tanto per cambiare) ma a fine agosto i nevai tantissimi dai 2100 mt sui versanti a nord e fu l'anno del bilancio di massa neutro ed in alcuni casi lievemente positivo.
    Cerchiamo di non generalizzare con frasi tipo "tutto l'arco alpino" please, ho scritto secco e i dati confermano, così come ho scritto che era riferito alle mie zone, al mio angolo di alpi che tanto piccolo non è per fortuna a qualcun altro è andata decisamente meglio.

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Ragazzi non ci siamo Marcoan ha ragione su tutto nel post precedente in cui ho fatto presente degli accumoli che dovrebbero esserci fine Maggio, il riferimento era proprio a Maggio 2021 con le baite a 2000 metri ancora ricoperte di neve

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Brezza tesa L'avatar di CheccoLau
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da glozzi Visualizza Messaggio
    Ragazzi non ci siamo Marcoan ha ragione su tutto nel post precedenteInviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Dal Monviso all'Ortles la distanza è quella che passa da te alla Sardegna, passo e chiudo senza contare che sono climaticamente due mondi diversi, le Alpi sono grandicelle. Per non alimentare inutilmente l'OT, mi ricollego e vedo che le carte si fanno in prospettiva più interessanti per l'estremo ovest, oltre che si vede una buona dose di freddo per tutti. Situazione incasinata, vediamo come evolve

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •