In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Dal Monviso all'Ortles la distanza è quella che passa da te alla Sardegna, passo e chiudosenza contare che sono climaticamente due mondi diversi, le Alpi sono grandicelle. Per non alimentare inutilmente l'OT, mi ricollego e vedo che le carte si fanno in prospettiva più interessanti per l'estremo ovest, oltre che si vede una buona dose di freddo per tutti. Situazione incasinata, vediamo come evolve
Ecco una di quelle dinamiche che mi sorprendono sempre per la loro velocità. Sono a 24 h di distanza ma sembra che ne manchi un pezzo...ma sarò io che prendo cantonate.
ECMOPNH12_144_1.pngECMOPNH12_168_1.png
Comunque prospetterebbero una dinamica interessante per gran parte dello Stivale.
ECMWF meglio di stamattina ma non ancora bene
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Bene tra 144h e 192h, ma pessimo dopo
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Segnalibri