Citazione Originariamente Scritto da glozzi Visualizza Messaggio
Ma fatemi capire rispondo a te e vale per tutti, ma vogliamo avere le T basse con il cielo caperto sotto precipitazioni più basse di così che a nevicato dappertutto? In più mettiamoci che nei bassi strati si risente ancora della brodagkia che è il mediterraneo? Ma fatemi il favore ma quando mai un pianura a nevicato con -5 quelle T si raggiungono con cielo sereno sotto leggera quasi inesistente ventilazione da Est, e con intorno coperto di neve che a causa dell'effetto albedo nelle vallate puoi raggiungere anche i -20 o-30 come succede non di rado nelle vallate Abbruzzesi quando sono ricoperte di neve e con il giusto anticiclone vedi I Piani di Pezza, le medie si abbassano quando ci sono queste situazioni che ho descritto senza queste condizioni nessuna località e dico nessuna Italia può avere quelle medie che dite voi, fatemi avere un'esposizione perturbato freddo per un mese e poi guardate che medie escono fuori

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
Chiudo con questa solo perchè andiamo OT, ma non posso non replicare a questo post pieno di letterali assurdità.

Questa è l'immagine satellite di oggi. Mi spieghi DOVE ha nevicato dappertutto, o vogliamo continuare a fare disinformazione?



Ha nevicato su una discreta fetta d'Italia. Ha nevicato dalla collina in su, e pure moltissimo su Emilia-Romagna, Piemonte, Marche, Toscana, Umbria, Abruzzo, Lazio, Campania.

In pianura non ha nevicato da quasi nessuna parte, anzi su gran parte del NE non abbiamo ancora visto nemmeno una minima sotto zero in questo Gennaio.

Ora, magari tu non lo sai, ma ci sono zone di pianura al nord che comunque avrebbero un 30-40 cm annui di nevosità, e aspettarsi una nevicata a Gennaio al piano non credo sia atto di lesa maestà.

Se vuoi far passare tutto per normale, io non ci sto, perchè fingere che stiamo vivendo un Gennaio normale solo perchè nel tuo orticello è andata bene e avete visto delle belle nevicate nei giorni scorsi, è pura mistificazione della realtà. Finora è e continua ad essere un Gennaio BOLLENTE su tantissime zone.

Ti dico solo un dato: a Ferrara non ha fatto finora nemmeno una minima negativa. Perfino in mesi squallidi come Gennaio 2007, Gennaio 2018 e Gennaio 2014 le ha fatte. La media minime di questo mese è ancora oggi superiore ai 4°C, cioè quasi pari a quella di Novembre e di Marzo.

Il fatto che a casa tua ha nevicato non ti autorizza a trattare come cialtroni altre persone che, portando dati e NUMERI, certificano quella che è una verità evidente: dopo circa 1 mese di sopra media folle per tutti, questa fase invernale in corso da circa una settimana, ha soddisfatto una parte d'Italia e lasciato letteralmente invariata la situazione sul resto d'Italia. Fine. La realtà è questa e se non la vuoi accettare problemi tuoi.