Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
Che cosa ha scritto di sbagliato? Ci sono dati che dicono in maniera chiara che questa fase fredda ha fatto contenti alcuni e ad altri (vedi il Nord-Est per esempio) non ha lasciato nemmeno l'impressione di essere in inverno.

Io negli ultimi 2 giorni ho visto temperature a +3 circa dalla media 1981-2010, ieri avevo Bora a manetta e +9° di massima, quasi 4° in più della media...Sarà molto più invernale quando ci sarà la temuta (da me benedetta) invadenza anticiclonica qui, senza alcun dubbio.
Ma fatemi capire rispondo a te e vale per tutti, ma vogliamo avere le T basse con il cielo caperto sotto precipitazioni più basse di così che a nevicato dappertutto? In più mettiamoci che nei bassi strati si risente ancora della brodagkia che è il mediterraneo? Ma fatemi il favore ma quando mai un pianura a nevicato con -5 quelle T si raggiungono con cielo sereno sotto leggera quasi inesistente ventilazione da Est, e con intorno coperto di neve che a causa dell'effetto albedo nelle vallate puoi raggiungere anche i -20 o-30 come succede non di rado nelle vallate Abbruzzesi quando sono ricoperte di neve e con il giusto anticiclone vedi I Piani di Pezza, le medie si abbassano quando ci sono queste situazioni che ho descritto senza queste condizioni nessuna località e dico nessuna Italia può avere quelle medie che dite voi, fatemi avere un'esposizione perturbato freddo per un mese e poi guardate che medie escono fuori

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk