-
microclima lago Iseo (Predore) vs altri laghi
Stavo guardando un po' i vari laghi del nord Italia (in particolare il Lario lato Lecco e il lago di Iseo: sbaglio o posso ipotizzare che la zona della valle del torrente Rino (Predore) possa essere particolarmente buona a livello di clima (cioè calda d'inverno e fresca d'estate)? specie se mi posiziono sulla zona un po' sopra il lago (Google Maps) sui 600/650 msl : perchè va bene che il lago di Iseo è più piccolo degli altri, però quella vallata mi sembra ben esposta a sud, col lago di fronte e senza ostacoli, quindi dovrebbe ricevere un bel po' di sole ; anche se non altissimi, ha comunque dei rilievi che la circondano alti sui 1000 metri, quindi come venti dovrebbe essere abbastanza protetta ; per evitare il troppo caldo / umido d'estate stando nella valle un po' sopra, rimango 400 m sopra il lago quindi dovrebbe esserci fresco... O sbaglio?
Come zona potrebbe essere paragonata all'alto Lario, tipo gravedona o domaso? Queste (come predore) dovrebbero avere più sole rispetto alla maggior parte delle altre localitÃ* lariane dato che a sud hanno una vista aperta senza montagne che ostruiscono il sole .
Un grazie in anticipo per le risposte
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri