Eppure non è difficile da capire, siamo di fronte ad un minimo e non ad una profonda avvezione da S, e con i minimi basta poco per avere buchi precipitativi su Piemonte e Liguria. I rilievi (Alpi Liguri, Marittime, Appennino Ligure) qualcosa vedranno di sicuro per stau, a prescindere di dove vada a collocarsi il minimo. Altrove non è così semplice come la fai tu e nel thread dei Piemontesi sono giustamente molto prudenti, quando saremo a 24/36h dall' evento ci si potrà sbilanciare. Un decennio di scottature non basta?
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Ma infatti è ancora tutto da decidere e continuo a ripetermi e chiedere del perché queste difficoltà ad inquadrare le dinamiche qualunque siano in area mediterranea, anche a ridosso degli eventi, ma non solo sui movimenti retrogradi, che sono oggettivamente più difficili da leggere, anche sulle entrate atlantiche tra l'altro sempre sovrastimate
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
No, per carità, si capisce benissimo e si capisce anche che hai un po' voglia di provocare. Tra l'altro nel paniere delle ENS GEFS l'operaziponale 06 è uno di quelli che sta più ad est della media e probabilmente è anche nel terzo più orientale del cluster, ci sono soluzioni ancora più orientali o con sud-shift del minimo? Qualcuna sì, c'è, ma sono comunque poche...
Si davvero, a volte certi discorsi...
Ma chissenefrega se ci piove sopra, tanto succede 99 volte su 100. Intanto è bello vederla cadere e accumularsi, è bello registrarla negli archivi, fotografarla ecc.
Già la vediamo una volta ogni Concilio Vaticano, in più non deve andare bene perchè ci piove sopra
Mah![]()
Mamma mia che differenze pazzesche fra lo 06 e il 12z GFS, mha !
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Gfs12 toglie molte prp al nord. Al NE praticamente 0.
Segnalibri