Giornata simil-invernale, soprattutto durante la notte in cui la tramontana ancora moderata ha acuito la sensazione di freddo nonostante temperature non così basse (circa 10°).
Poco prima dell'alba il vento dal mare ha ceduto perdendo progressivamente terreno dalla periferia verso la costa nell'arco di un paio d'ore, e alla fine la brezza di terra da W ha temporaneamente preso possesso anche dell'aeroporto poco prima delle 8.
Le minime sono state comprese tra i 6,4° di S.Elia e 8,3° dell'aeroporto, tutte rilevate tra le 6 e le 8.


In mattinata una debole brezza da NE ha rinfrescato soprattutto il territorio subcostiero, e infatti a mezzogiorno si registravano ancora 12° all'aeroporto.
Nel corso del pomeriggio la brezza si è fatta più mite, con il termometro che ha superato i 14° anche all'aeroporto e i 16° in periferia (massime di 14,4° e 16,4° rispettivamente). La brezza si è piegata sempre più da SE finchè non ha ceduto alle 17, virando da S, senza tuttavia effetti termici di alcun tipo (la temperatura è rimasta sempre sui 14°) ma solo igrometrici (ur scesa al 30% e dp crollato a -3°).

Il cielo è stato prevalentemente sereno, con qualche cirro artificiale da scia di condensazione di aerei nella tarda mattinata e poi nuvolosità alta nel pomeriggio che è arrivata dall'Adriatico, senza mai oscurare però il sole che ha sempre brillato.



Attualmente temperature tra 8° e 9° ovunque, si prospetta una notte invernale anche se le minime non scenderanno quanto avrebbero potuto.