Situazione che in effetti si va ingarbugliando dopo il breve/medio termine
Domenica delle palme compromessa metereologicamente specie al CS in un contesto instabile....
avvio di settimana fortemente instabile e temperature che si riportano in media e poi leggermente sotto
le precipitazioni in un primo momento frequenti a sfondo temporalesco, poi man mano che entrera' l'aria fredda le prp andranno scemando in un contesto di instabilita' che diverra' pomeridiana...forse si riusciranno a vedere fiocchi fin sui 1000m.Questo in linea di massima il quadro fino a govedi'...poi e' un rebus.
Le temperature le guardo sulle mappe confrontandoli con le medie e ripeto nel breve/medio andremo leggermente sotto....va bene cosi?
e non cominciamo a creare subbugli con certi commenti, troll ecc. manteniamo il td pulito.... guardati le carte e commenta anche tu.
sminuire cosa? si cerca di dare un interpretazione alle carte contestualizzandole nel periodo in essere...ricordiamoci che siamo ad aprile , inoltre visti i precedenti spesso caratterizzati da ridimensionamenti anche importanti di prospettive persino a 72/96h,e comunque il sottomedia non lo nega nessuno se confermano le mappe Odierne,(perche' e' solo da oggi che viene evidenziato un piu forte calo termico) non sara' lieve? , moderato, forte lo vedremo, riguardo le precipitazioni penso che non si possa negare che saranno poche e mal distribuite, poi con l'entrata dell aria piu fredda andranno persino a scomparire.
Le vedo perfettamente e sul medio termine, dalle 96 ore fino alle 168/192 ore circa, si rischia un'ondata di freddo invernale sulle regioni Adriatiche e su gran parte dell'Italia peninsulare, perché isoterme comprese fra la -0 e la -4-5 per qualche giorno sono chiaramente invernali, visto che la media è di circa 5-6 gradi per la prima decade di Aprile, se la matematica non è un opinione su alcune regioni saremo MOLTO sotto le medie, sopratutto a causa dei fenomeni.
Questo AD OGGI: magari fra 3 ore i modelli cambiano ed effettivamente si realizzerà un evento con temperature "un po sottomedia".ECMAVGEU00_120_34.jpg
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Sono già calate.
Aspetta gli aggiornamenti di stasera.
Neanche il più favorito versante Adriatico in surplus da 4 anni beccherà granché da quel che le ENS stanno disegnando per Pasqua.
Un'inquietante incarognita ripetitiva sequela malvagia di correnti continentali secche e sterili.
Niente che meriti neanche il maiuscolo in un 3d d'analisi GM in una situazione assolutamente fuori scala ed angosciante.
Seriamente, non svilisco il Sud.
Svilisco tutto ciò che rientra nelle sinottiche continentali da 20 mesi, 2 anni, a domani.
Ci uccide 'sto WR, tutti. Dal Gran Sasso, al Monviso, all'Etna.
Ci ucciderà, se non ritornerà l'acqua.
Non rimetto più piede qua dentro, a causa delle pessime prospettive dei GM, è una vera schifezza commentarli.
Almeno queste sarebbero correnti continentali secche ( per molti) ma fresche/fredde....pensa allo scorso natale/Capodanno, 2° consecutivo, che siamo stati sotto un cupolone continentale secco e mite con lo 0° termico che viaggiava a 3500 mt come fossimo in Luglio !....il problema della siccità al nord non è tanto dovuto alle correnti continentali fredde e secche quanto alla ormai cronica mancanza del ramo subtropicale del getto, ahimè.
Segnalibri