Non si vede HP manco a pagarlo, se non un breve e transitorio promontorio a 180 ore.
Edit: ovviamente la mia considerazione veniva dopo un commento che recitava HP a oltranza, e che è stato opportunamente cancellato...
![]()
Ultima modifica di Sviber; 21/04/2023 alle 08:22
"Sì maestra, ci perdoni ma il nostro figliolo è proprio stupido, cocciuto e anche ipermetrope, ma almeno sa ritornare sui suoi passi se sbarella troppo"
I genitori di ECMWF ad udienza a scuola. Me li immagino così.
È devastante come GM, comportamento deterministico deviato.
Oltre le 144h è tipo una settimana che ridisegna isobare e strutture bariche in Europa.
Fisso gli resta però l'omicidio della instabilitànel vicino Atlantico.
Facciamo fare costruire al governo oltre al ponte, anche un paio di impianti di desalinizzazione al Nord, in vista dellanuova Death Valley piemontese.
beh il promontorio ad ovest c'è eccome e non pare particolarmente mobile .. dalle 144h alle 240h tutta la spagna, il sud della francia e parte dell'italia saranno ben protette dalla cupola e con discrete anomalie positive a 850hpa ( sulla spagna saranno 10/12 gradi sopramedia )
Tenendo conto che sto facendo considerazioni ad ampio respiro guarda gli spaghi
Gfs
Ma soprattutto ecmwf
Il promontorio è temporaneo e riguarda le 180 ore, mentre prima c'è tutt'altro che HP.
Ovviamente si parlava di HP, e non di precipitazioni dove e quando.
Ed ovviamente chi lancia il dado dell'HP ad oltranza, e poi cancella, non sapendo che dire la butta, come altri, in caciara.
Ribadisco, se molti non scrivono più, anche tra quelli bravi e bravi bravi (sicuramente non io tra questi), qualche motivo ci sarà...
E speriamo che piove presto da quelle parti.
Il rischio come già accennato qualche post fa è quello che sale e non deve stare per forza con i massimali su di noi ma può stare benissimo più verso la Spagna o verso la Grecia però c'è, e se vogliamo le perturbazioni giuste per alcune regioni Italiane non ci deve essere proprio
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
Segnalibri