GFS già da due run conferma la goccetta per la festa dei lavoratori
Migliora la posizione pure per il Nord Italia.
È una carta oltre le 220h, cosa ci ammazziamo prima del tempo?
A fine maggio, dopo la quarta HP marocchina estesa fino alla Lituania, potremmo ammazzarci tutti. Ora è presto.
Sono 5 giorni che dico che ai GM serve l'assestamento per gli scenari atlantici annusati da molti e ricorretti a vantaggio di gocce continentali, Spagna in fiamme, colate molisane o quant'altro.
Siamo al bivio degli addii: o morte o Atlantico.
ENS GFS ma anche GEM over 240h a riguardo interessanti.
Io la butto lì:
Con ECMWF nel long-range 216-286h si intravvede la traslazione delle figure bariche bloccate su Spagna-Francia: il cavo d'onda del primo maggio passa e ci evita la prima fiammata calda che sta in Spagna, la goccia sprofonda lungo la Penisola.
Poi spinge con sé l'HP su di noi e di conseguenza si riaggancia FINALMENTE alla JS la LP Atlantica spostandosi sul Nord Spagna e da lì ci siamo: omega-block.
Diamo le prossime 36-42h di run ed ENS per definire la dinamica, dai dai!
(Possono sembrare versioni meteo dei discorsi deliranti di Hitler chiuso nel bunker di Berlino a fine marzo 1945.
Possono. Non devono. C'è speranza, this is the way)
HP inossidabile........![]()
Io non ci sto capendo nulla
Evidentemente preferisci non rispondere alle mie osservazioni sulle solo "due passate al NE", che nel frattempo da 5/6 sono diventate 6/7
https://meteonetwork.eu/it/weather-s...manova/archive
e si apprestano a diventare 7/8
ma preferisci buttarla in caciara ed allargare il discorso a mezza Europa!
Puoi pure allargare al resto del mondo, ma resti sempre OT.
Io preferisco mettere in evidenza che ci sono zone in Italia (oggetto principale del forum in generale e del topic in particolare) il problema lo stanno risolvendo, come Lazio e grossa parte del NE.
Ma evidentemente il pessimismo cosmico, spesso incomprensibile, ed al limite del farneticante (chi lo capisce ha doti paranormali) dell'altoatesino sta facendo proseliti.
Nel frattempo gfs dice prima questo
e poi questo
Io spero che piova dove serve, non che faccia un maggio 2019, come altri vanno dicendo.
Ma, se serve ribadirlo, fa quello che gli pare.
E parlare all'infinito di un problema NON RISOLVE IL PROBLEMA!
P.S.
C'è una bella funzione che offre il forum ed avrò il piacere di non leggervi più, te ed il tuo nuovo amico.
![]()
Ecmwf stamani molta pioggia al nord, ma evoluzione veloce il 1 maggio con richiusura da ovest.
Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk
Segnalibri