Rovescio temporalesco terminato poco fa, circa 6 mm accumulati, T 12,5°.
Salzano, minima 11.1° massima 14.1° attuale 12.5°, pioggia caduta 3.7 mm. Giornata fresca, nottata mite.
Diverse segnalazioni di grandine arrivate oggi dalla zona est di Bologna, mia madre era a Medicina e in quella zona tra Budrio, Medicina e Villa Fontana sono transitati attorno alle 15 diversi nuclei temporaleschi che hanno portato grandine di medie dimensioni.
Qua, per fortuna, niente di che... Il primo passaggio ha preso di striscio la mia zona sfilando più a est tra Minerbio e Baricella (0.8mm), mentre poco fà è transitato un secondo temporale più intenso con solo pioggia e che ha portato la cumulata giornaliera a 4.2mm... Anche in questo caso, come oggi pomeriggio, il grosso è sfilato leggermente più ad est.
Ecco oggi pomeriggio il cielo verso E/SE:
IMG_8117.JPG
IMG_8118.JPG
![]()
Madesimo
Webcam | Team Adventure Madesimo
bella passata quasi estiva, pomeriggio a Bollate diluvio con grandine e tuoni.
qui a Seregno 30mm parziali, una po' meno dei dintorni E-W ma va bene così.
pazzesco il SE milanese con punte di 120mm e rr a 400mm/h. ad aprile non è così solita come cosa.
intanto Madesimo:
meraviglia
correggo, 137mm a Mombretto e 127 a Settala. autorigenerante tosto.
Si vis pacem, para bellum.
Accumuli odierni: di certo una OTTIMA giornata su diverse località della Lombardia, qui sta DILUVIANDO e siamo a quasi 50 mm totali giornalieriScreenshot_20230420_213747_Chrome.jpg
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
potrebbe fare un'altra passata notturna, soprattutto sulle Alpi.
sperem, c'è bisogno e più ne fa e meglio è. anche perché la buona neve che sta facendo oltre i 15/1700m è tutta roba buona quando fonde![]()
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri